11° Giornata Ritorno: Nuova Ronchese - Cernusco

Eccoci all'ultima partita annuale, che ci vede affrontare un Cernusco non privo di motivazioni, dato che le voci circolanti parlavano di una possibile penalizzazione ai danni del Barzanò. Per questo motivo il Cernusco era obbligato a vincere per sperare di accedere alle finali.
Giocano: DM, Fabio,Cina, Brix,Tigia,Farina e Nove.
Questa loro voglia ci è stata chiara fin dai primi minuti...al terzo minuto perdevamo già 3-0. Il primo gol su calcio d'angolo, liscio di Brix sul primo palo(ammetto anche le cappellate), palla che filtra e gol. Subiamo altri 2-3 gol di testa e uno dal limite dell'area prima di reagire. Nove, su lancio lungo di DM, trova impreparato il portiere e lo infila con un gran destro al volo da posizione defilata. Troviamo coraggio e Tigia realizza il 2-5, su gran botta dal limite.
Il 18 del Cernusco è in forma, e riesce a sovrastarci, soprattutto di testa, e realizza il sesto gol. Reagiamo nuovamente e Brix, dopo un primo tempo mediocre, riesce a trovare il gol approfittando un'indecisione tra portiere e difensore, toccando di punta il pallone che si infila a fil di palo. 6-3.
Fine primo tempo.
Folgorati dall'entusiasmo, riusciamo a subire il 7-3 che ci stronca...Incomincia il walzer dei cambi. Entrano Ale Galbiati e Marco Motta, oggi entrambi all'esordio e autori di una buona prestazione.
Subiamo ancora un paio di gol, di cui uno su punizione da metacampo, che il 6 piazza all'incrocio.
Brix, dopo un bel fraseggio con ale Galbiati, piazza il 9-4 con un destro di collo dal limite, e pochi minuti dopo Ale bagna il suo esordio con un bel gol: sgroppata in fascia a tiro di collo sul secondo palo. Ottimo esordio Ale!!!
Nel Cernusco entra il "ronchese" Alan (Pato) che riesce ad arrivare vicino al gol con un bel tocco-sotto, che un Teo, oggi in forma, salva sulla linea. Nel finale subiamo ancora un paio di gol, e realizziamo il definitivo 11-6 con Brix che si invola da metacampo palla al piede, serivito dal neoentrato silverino, e deposita di sinistro.
Si conclude qui il nosrto campionato, siamo arrivati ultimi, ma a parimerito!!!
Nei prossimi giorni faremo una disamina della stagione!Continuate a visitare il blog, visto che parleremo anche di playoff.

p.s. da martedi prossimo appuntamento settimanale con i partitoni. Ore 20.15 al campo dell'oratorio.


11° Giornata Ritorno 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

U.S. OROBIA "A"A.S.O. CALO'

4 - 6

ASD S. MICHELESUBWAY NIP

0 - 8

C.P. NOVATEOR. VALAPERTA5 - 3
GSO MONTICELLOGSO BEVERATE

2 - 5

NUOVA RONCHESE G.S. S.L. CERNUSCO 11 - 6
POL.BARZANO'SIPAM S.GIUSEPPE

4 - 3

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B



PUNTI

GIOCATE

GSO BEVERATE "A"

51

22

A.S.O. CALO' "B" 48
22
C.P. NOVATE 4622
ORATORIO VALAPERTA44
22
OPEN A POL.BARZANO'

40

22

G.S. S. LUIGI CERNUSCO

39

22

SUBWAY NIP

31

22
SIPAM SAN GIUSEPPE 29
22
ASD SAN MICHELE

20

22

GSO MONTICELLO "A"

14

22

NUOVA RONCHESE "B"

11

22

U.S. OROBIA "A"

11

22

Penultima partita di campionato che ci vede impegnati in quel di Olgiate. Mister Sala è alle prese con numerose assenze dell'ultimo minuto, e solo uno storico Farina, che mette a repentaglio il proprio matrimonio, ci consente di andare a giocare in 7.
Formazione: DM tra i pali, Cina e Tigia dietro, Brix, Farina e Max a metà, Nove in attacco. Il San Giuseppe parte a manetta (non me lo aspettavo) e cerca di metterci pressione. Noi difendiamo bene e riusciamo a ripartire. Dopo due minuti Brix trova una palla al limite, effettua uno strepitoso pallonetto che supera un immobile portiere, ma solo la traversa salva la formazione di Olgiate. Nei minuti seguenti guadagnamo metri, e su un'azione di rimessa troviamo il vantaggio. Max porta palla, supera la metacampo e scocca un missile terra aria che si insacca all'incrocio. Il gol più bello della stagione! Il San Giuseppe è alle corde, quando due minuti dopo il Nove, incuneatosi in area, sferra un preciso tiro di punta che coglie contro tempo il portiere avversario: 0-2. Passano 10 secondi e incassiamo il 2-1: il 15 avversario tira da metacampo, DM è molle sulle gambe e impreparato. Loro ci credono e il rimo sale. Anche la tensione. Cina ferma un pallone col braccio al limite dell'area, proteste, zuffe, ammonizioni, ma quel che conta è che l'Olgiate pareggia su punizione. Si va al riposo sul 2-2. Appena rientrati, doccia fredda.Il 15 sigla il 3-2 con un preciso rasoterra da fuori, DM ci salva in un altro paio di occasioni, noi creiamo qualche palla da gol, ma non entra. Al 20° Brix parte dalla propria tre quarti palla al piede e si impossessa della prateria centrale. I movimenti di Nove, Farina e Max non consentono ai difensori di contrastare Brix, che dal limite piazza il diagonale del 3-3. Non è finita. La ronchese, allo strenuo delle forze, ci crede. Tigia sbaglia il possibile 4-3, ma ancor piu grave è l'errore di Brix, che calcia a lato da pochi passi. Gol sbagliato-gol subito è una delle leggi no nscrittte del calcio e cosi succede. Contropiede e il numero 7 sigla il vantaggio. Nel finale proviamo l'assalto ma non c'è più tempo. Perdiamo ma a testa alta! Grandi ragazzi, ottima prestzione!

Avviso: Ultime due partite

Venerdi 17 sera giochiamo ad Olgiate contro Sipam San Giuseppe: ecco la lista dei convocati:
Ci troviamo al parcheggione alle 20.25
La partita è alle 21.30

CONVOCATI:
DM
BRIX
FABIO
TIGIA
CINA
COLOMBO
NOVE
MAX
TIOZZO
FARINA

Invece la partita col Cernusco è stata rinviata alle ore 20.45 di mercoledì 29 aprile.
Ci si vede quindi martedi 21 per gli allenamenti e mercoledi 29 aprile per la partita col Cernusco.
Ci troviamo alle 20.00 al parcheggione. I convocati li pubblico appena Sala me li dice.

10° Giornata Ritorno 2008-2009: Risultati e Classifica


10° Giornata Ritorno 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

OR. VALAPERTAPOL.BARZANO'

1 - 7

GSO BEVERATESUBWAY NIP

5 - 3

A.S.O. CALO'GSO MONTICELLO3 - 3
SIPAM S.GIUSEPPENUOVA RONCHESE

4 - 3

C.P. NOVATEASD S. MICHELE 4 - 0
G.S. S.L. CERNUSCOU.S. OROBIA "A"

7 - 3

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B



PUNTI

GIOCATE

GSO BEVERATE "A"

48

21

A.S.O. CALO' "B" 45
21
ORATORIO VALAPERTA 4421
C.P. NOVATE43
21
G.S. S. LUIGI CERNUSCO

36

21

OPEN A POL.BARZANO'

37

21

SIPAM SAN GIUSEPPE

29

21
SUBWAY NIP25
20
ASD SAN MICHELE

20

21

GSO MONTICELLO "A"

14

20

NUOVA RONCHESE "B"

11

21

U.S. OROBIA "A"

11

21

9° Giornata Ritorno: Nuova Ronchese - Valaperta

Ospitiamo quest'oggi il Valaperta, terzo in classifica a soli 3 punti dalla capolista Calò. Ci troviamo negli spogliatoi in 7, e solo uno storico michetta, che gioca con la mano rotta, ci consente di avere un cambio in partita. Anocra Grazie Alby. A dir la verità mi aspettavo un Valaperta grintoso e col morale a mille, ma nei primi 10 minuti mi son subito ricreduto. Per tutto il primo tempo abbiam fatto noi il gioco. Giuocano: DM,Fabio,Tigia,Max,Farina,Brix,Silverino. Passano pochi minuti dall'inizio, e un silverino generoso e caparbio al massimo, recupera una palla ormai persa e sigla il vantaggio per la ronchese. Passano pochi minuti e silverino offre un'ottima palla a Brix, che con un esterno insacca nell'angolino. 2-0. Il Valaperta è alle corde. Brix con un assit al bacio mette Silverino davanti al portiere per il possibile 3-0, ma sbagliamo sia questa occasione che una in seguito. Dietro Fabio e Tigia mordono le caviglie agli attaccanti, DM è sicuro, sulle fasce Max e Farina riescono a tamponare e ripartire. Il Valaperta accorcia, portandosi sul 2-1 su dormita generale su calcio d'angolo. Finisce il primo tempo su questo risultato, e forse ci toglie ilritmo e la concentrazione, dato che nei primi 10 minuti della ripresa prendiamo 4 gol: 2 su dormita su calcio d'angolo e 2 su palle perse. Insomma 5 gol regalati e 2-5 per il Valaperta. Nel finale creiamo azioni, senza demordere, e riusciemo ad accorciare le ditanze con un gran gol di Max: palla aggiustata al limite e momba di destro nell'angolino, al volo. Il gol di Max ci dà forza, e da un rinvio di DM, Tigia salta il suo marcatore con un tocco felpato d'esterno, e lascie partire un misisle rasoterra che si insacca nell'angolino. 4-5. Peccato che l'arbitro decreti solo 3 minuti di recupero, durante i quali nemmeno il neoentrato michetta riesce a darci la scossa.


9° Giornata Ritorno 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

SUBWAY NIPA.S.O. CALO'

3 - 3

NUOVA RONCHESEOR. VALAPERTA

4 - 5

GSO MONTICELLOG.S. S.L. CERNUSCO 4 - 2
U.S. OROBIA "A"SIPAM S.GIUSEPPE

2 - 5

ASD S. MICHELEGSO BEVERATE1 - 5
POL.BARZANO'C.P. NOVATE

3 - 4

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

GSO BEVERATE "A"

45

20

A.S.O. CALO' "B" 44
20
ORATORIO VALAPERTA 4420
C.P. NOVATE40
20
G.S. S. LUIGI CERNUSCO

33

20

OPEN A POL.BARZANO'

34

20

SIPAM SAN GIUSEPPE

26

20
SUBWAY NIP25
19
ASD SAN MICHELE

20

20

GSO MONTICELLO "A"

13

19

NUOVA RONCHESE "B"

11

20

U.S. OROBIA "A"

11

20