Campagna Acquisti 2009-2010

[Articolo aggiornato con l’intervista al Della (in fondo)]

Non tutto tace nelle campagne ronchesi, le cicale sono in fermento…qualcosa si sta muovendo nel panorama calcistico ronchese, e i “rumors” delle trattative aleggiano nell’aria, quasi come se lo scambio Eto’o – Ibra passasse in secondo piano. Gli emissari di mister Sala si sono mossi durante l’estate, ed hanno strappato il “si” ad una coppia vincente del panorama calcistico brianzolo: il duo Cole-Della ha sposato il progetto “Nuova Ronchese B”, nonostante il campionato appena vinto con il Montevecchia CSI 11. I due giocatori si sono messi in gioco, e porteranno al gruppo di mister Sala quel mix di grinta, tecnica ed esperienza che latitava negli scorsi anni.

Oltre ai suddetti acquisti, la rosa di mister Sala si è impreziosita di un giocatore dal sicuro rendimento: tra i pali ci siamo assicurati le parate di Steve, che deve dimostrare al panorama calcistico di Ronco il suo valore, ma la classe c’è!

Capitolo Marculen: dopo le ottime prestazioni al torneo di Verderio, è stato visto di recente allenarsi e correre in vista della nuova stagione. Marco ha deciso di dedicare quest'anno alla mezza maratona (per me sei pazzo), ma siamo sicuri che seguirà come tifoso la squadra!

Steve, Della & Cole

Ecco le interviste ai neo-acquisti biancoviola.

Intervista al “Cole”:

1) Come mai hai scelto la Ronchese B ? Ho scelto la ronchese perché ci giocano i miei amici e ho voglia di fare delle partite con loro.
2) In che ruolo giochi? Le tue qualità? Faccio il difensore, sono molto roccioso, ho un'ottima conoscenza del gioco, e un po’ di esperienza...
3) Cosa ti senti di promettere alla tifoseria?
Prometto impegno massimo con presenza continua a allenamenti e partite; almeno bisogna tentare di andare ai playoff, seno sarebbe fallimentare la stagione...e soprattutto prometto un dopo partita spumeggiante!!

Intervista al “Della”:

1) Come mai hai scelto la Ronchese B ?
Ho scelto la Ronchese, come già detto dal mio socio, per amicizia (soprattutto nei confronti di Brix). Inoltre mi piacciono le sfide, e giocare in questa squadra portandola ai play-off è una sfida più che affascinante. Questo si potrà realizzare se innanzitutto si parte con l'idea di vincere, e non certamente con una mentalità oratoriale, altrimenti non si va da nessuna parte.
2) In che ruolo giochi? Le tue qualità?
Gioco a centrocampo e le mie qualità sono grinta (o per meglio dire rompi caviglie) e tiro. So che di fianco avrò un compagno forte e spero di non sfigurare.
3) Cosa ti senti di promettere alla tifoseria?
Alla tifoseria prometto 20 gol e i play-off. Esagerato??? Inoltre prometto a Debora di non far andare a casa ogni sabato dopo le partite il suo ragazzo Brivioihmovic con la coda tra le gambe e sconsolato. Ovvio il terzo tempo non possiamo farlo mancare, quindi invito la tifoseria fin da subito a seguirci nel dopo gara.

coomenta