9° Giornata 2009-2010: Nuova Ronchese – Cernusco

Siamo oggi chiamati a recuperare la partita con il Cernusco, recupero dell'ultima giornata di andata. La partita è di quelle fondamentali: una vittoria ci consentirebbe di prendere il "treno playoff", cosi come al Cernusco. Il freddo fa da padrone, e i giocatori di entrambe le squadre si coprono perfino il viso con sciarpe e passamontagna.
Mister Sala conferma il 2-3-1, e complice l'assenza improvvisa di Ale (ginocchio), schiera Nove in attacco. Partiamo con DM, NICO, COLE, BRIX, TIGIA, DELLA e NOVE. Il ritmo del Cernusco nei primi minuti è sicuramente superiore al nostro, e con un paio di belle combinazioni aeree delle loro punte, trovano un doppio vantaggio. Noi rispondiamo con grinta, dapprima con Brix che di testa batte di testa a botta sicura su cross di Tigia, ma il 5 salva con la mano (non visto dall'arbitro) e successivamente il Cole sbaglia il tap-in da pochi passi. E' il preludio del gol che avviene pochi minuti dopo: loro attaccano a si sbilanciano. Brix riparte lanciato in fascia, porta palla e scocca un tiro-cross sul quale Nove anticipa tutti con la punta del piede e insacca. Ci proviamo dal limite con una buona palla filtrante di Della per Brix, che al momento del tiro è vistosamente sbilanciato dall'11, la palla finisce a lato. Anche loro ci tengono sotto scacco con pressing alto e palle lunghe. Proprio su un rinvio del portiere ci insaccano il 3-1. L'11 sponda di testa per il 19, colpevolmente libero in mezzo all'area. Con una botta di destro da pochi passi regala il 3-1 agli ospiti. Ancora una volta non ci diamo per vinti, e nuovamente su contropiede brix si invola saltando il 2, che lo falcia da tergo. Brix protesta con l'arbitro non accorgendosi che la palla è tra i suoi piedi. Quando sente le urla di Fabio e Sala dalla panca, riesce lo stesso a controllarla e puntare l'ultimo difensore in area. Tigia nel frattempo si era liberato in area, e servito da Brix non può sbagliare. 2-3.
Si va al riposo su questo risultato, ma con un Cernusco superiore a livello di ritmo e gioco, noi eravamo troppo arrugginiti dalla sosta invernale. La ripresa parte in salita. Il Cernusco è abile a sfruttare un'incertezza tra Della e Brix e in contropiede ci insacca il 4-2, e dopo pochi minuti il 5-2. Siamo alle corde e inizia il walzer dei cambi. Entra Cina (bentornato sui campi da gioco), con un passamontagna degno di Shinobi, videogioco anni '80. Dalla panchina del Cernusco un giocatore avversario esclama:"ragazzi, fate attenzione ai portafogli!!!". Dopo pochi minuti entreranno anche Farina e Fabio, molto grintoso e determinato. Dai suoi piedi su calcio d'angolo nasce il nostro terzo gol, con Brix che insacca di testa. Nel frattempo il Cernusco aveva dilagato portando il totale dei gol fatti a 8.
Risultato finale 3-8. Troppo sfilacciati, bassi di baricentro, e poco grintosi sul proprio uomo, in tutti i reparti.

commenta

10 commenti:

brix ha detto...

Dalla prossima giornata faremo la schedina...nei post in cui c'è la classifica! Tenetevi pronti!

Tigia ha detto...

Vabbè, sarà x la prossima....Troppo scoppiati noi, e più bravi loro a sfruttare le caratteristiche del campo sintetico... Col Casate dobbiamo essere più spregiudicati...
P.s. Brix, aggiorna la classifica cannonieri, media realizzativa del 100% ;-)

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, sono teo dagli usa.

Non mollate che quando torno voglio vedervi in vetta alla classifica.
Dovevate mangiare poco panettone!!!!!!!

tigia ha detto...

Teo, ieri mi è toccato fare il tuo ruolo su e giù per la fascia destra col Cole dietro che gestiva... Sono durato poco + di un tempo...ma come cavolo facevi a correre così tanto??? Cmq come va negli USA?Hai già trovato qualche bagnina di baywatch???

brix ha detto...

Grande Teo che segue le gesta da migliaia di chilometri!
Tigia...per far su e giu la fascia 1000 volte Teo si allenava in gran segreto, 3 volte la settimana!!!
Secondo me abbiam fatto qualche errore individuale, ma il primo tempo tutto sommato eravamo in partita: 3-2. Il problema è che quando dovevamo essere più compatti e squadra, ci siamo sfilacciati e loro ci han travolto.
P.s. Tigia...tu 100% gol, io 100% assist a te!
:-D

Anonimo ha detto...

tigia e brix insieme...100% cazzate!!!

Anonimo ha detto...

siamo la juve del csi a 7..dm buffon..nico cannavaro..della felipe melo..brivio poulsen..nove marchisio..alby camoranesi..tigia grosso..cole legrottaglie..farina grygera..fabio de ceglie..ale m amauri..ale g zebina..sala come ferrara no..perchè peggio di ferrara non esiste..l'unica cosa buona è che sono sempre 5 i punti che ci staccano dai playoff..

brix ha detto...

anonimo, va bene tutto, ma come poulsen no...almeno treseguet!!!
Hai ragione 5 punti!!!

Bruce ha detto...

We anke i cannonieri ci sono??? mmmmmm.... mi sa che pero' ci saranno segnati solo i nostri....

Siamo una macchina da gol quest'anno!!!

Ciao Raga!!!

brix ha detto...

Bruce, pian piano farà gola a tutti i bomber essere in classifica!!!
Dobbiamo proporre la coppa marcatori a fine anno!!!