Torneo di Verderio: Turbolenti – U.S.V. Verderio

Dopo la sconfitta nella prima partita, i Turbolenti di Ronco sono obbligati a vincere lo scontro diretto con l’U.S.V. Verderio per sperare di accedere ai quarti. Mister Fabietto schiera la stessa formazione del primo tempo della scorsa partita, ad eccezione di Dm che sostituisce Steve tra i pali. Giocano DM-COLE-NICO-BRIX-TIGIA-DANNY-TEO. Nei pre partita scena surreale: noi siamo con la maglia nera, e anche l’arbitro. Gli organizzatori, prontissimi, gli porgono la casacca arancione fosforescente e l’arbitro dice:”non sono tenuto a metterla, che cambino loro la maglia!!!”…sbigottiti iniziamo la partita…non commento che è meglio…

“Siamo partiti molli” dichiarerà il Cole a fine partita: infatti il Verderio ci mette sotto 2-0 con molta mobilità davanti. Noi riusciamo a trovare il tiro, nei primi minuti, con Brix che taglia bene, e servito da Danny, con un tocco d’esterno al volo spedisce alto di poco. Noi siamo molto confusionari e giochiamo troppo palla lunga, non sfruttando gli ampi spazi che ci lasciano a disposizione per costruire la manovra. Al 15’ Brix lascia il posto ad Ale, ma il primo tempo si conclude 2-0 per la squadra casalinga, con DM superlativo in almeno due occasioni, e molto bravo in altre due. Nella pausa mister Fabietto, coadiuvato da Brix, decide di mettere Teo in cabina di regia, sfruttando la sua abilità nel prender palla e costruire gioco, e davanti schiera Ivan. Nella prima azione della ripresa, un Ivan molto grintoso ci crede e guadagna un fallo laterale. Sulla battuta ottimo inserimento di Ale che sigla IL 2-1. Premiamo sull’acceleratore e ancora su un’accelerazione di Ivan, la palla finisce al centro e Danny sigla il 2-2. Partita riaperta, ma il Verderio è lesto a ribadire subito il vantaggio, su punizione. 3-2. Non molliamo e sempre con Danny troviamo il pareggio, con un tiro da pochi passi 3-3. Entra Fabio per Nico, stirato, e la difesa diventa Tigia-Fabio. Abbiamo il pallino del gioco in mano, creiamo qualche occasione velleitaria, ma dopo pochi minuti è il Verderio che ripassa nuovamente in vantaggio. Il 7 è liberissimo al limite dell’area e con una mezza girata sigla il 4-3. Inizia una girandola strana di cambi:  Brix entra ed esce per far riprendere fiato a Teo e Danny, sfruttando al meglio i cambi volanti che abbiamo a disposizione e mantenendo il ritmo elevatissimo. L’arbitro decreta 1 minuto di recupero (il nostro cronometro diceva che ne mancavano 6...) e troviamo dapprima il 4-4 nuovamente con Danny, lestissimo e ribadire in rete e bomber consolidato del nostro team (5gol in 2 partite). Dm respinge di piedi un paio di loro interventi, mentre l’arbitro non si decide a fischiare la fine. Ivan lotta nuovamente su un pallone e guadagna un fallo laterale nei pressi della bandierina avversaria. Danny gli contende la rimessa e Ivan gliela concede, crossa precisamente sulla testa di Teo che si avvita e insacca il 5-4. L’arbitro concede gli ultimi scampoli (siamo già ben oltre il termine della partita), e riusiamo ad ottenere una vittoria preziosissima, col vantaggio trovato solo nel recupero, ma sicuramente meritato per quello fatto vedere nella ripresa.

commenta

3 commenti:

brix ha detto...

Bene ragazzi, ottimo risultato, prestazione un po' sottotono.
Secondo me dobbiamo cercar piu di far girar palla e no ngiocare solo lancio lungo...ok quando ci pressano, ma se ci lasciano spazi è megli ocostruire azioni palla a terra.

Anonimo ha detto...

son d'accordo,giocare di piu a pallone e cerchiamo di entrare subito in partita concentrati,comunque come detto nel post partita,la squadra e'fatta da gente che ci crede sempre e questo e'buono
cole

brix ha detto...

Giusto...a 7 la partita non è mai chiusa, sia se vinci di 3 gol, ma anche se perdi di 3...