9° Giornata: Oratorio Valaperta - Nuova Ronchese

Trasferta difficile per la Nuova Ronchese questa sera a Valaperta, sia per le condizioni atmosferiche che per le 3 defezioni dell'ultimo minuto, che costringono la compagine ronchese a partire con soli 7 elementi. "Pochi ma buoni" disse qualcuno...
Nello spogliatoio mister Sala comunica, tra il grande stupore generale, i 7 titolari...Scherzi a parte entriamo in campo con una formazione inedita, che vede il rientro di Teo dopo l'infortunio alla caviglia. Partiamo con DM, Brix e Fabietto in difesa, Ale Motta in fascia sinistra, Teo in mezzo, Max a destra e Andrea in attacco. Nel pre-partita qualcuno fa notare ad Ale Motta che finora la sua sterilità offensiva poteva esser dovuta alla maglia numero 17 che indossa da inizio stagione: indeciso sulla possibilità di cambiar maglia dichiara:"oggi sfaterò la maglia numero 17".
Passano solo 5 minuti e la predizione si avvera. Fraseggio con Brix, buono scatto in fascia ed ottimo diagonale: la ronchese pareggia lo svantaggio iniziale con questo gran gol che sfata la maglia numero 17. Pochi minuti dopo il forcing dei padroni di casa si fa devastante: il primo tempo finisce 5-1, anche se sono più i nostri demeriti che i loro meriti. Nella ripresa Mister Sala decide di cambiar aspetto tattico spostando Brix in cabina di regia e Ale in attacco. Il risultato è una ronchese che riesce a giocare a calcio, con fraseggi corti e buone incursioni sulle fasce da parte di Max e di Teo, nonchè di Andrea che trova un gol alla Del Piero: piattone a girare dal limite e portiere immobile. Continuiamo a produrre azioni, un tiro di max esce di poco, Brix tira centrale la sua solita occasione, il portiere si supera su Ale e Brix da due passi. Matteo Motta riesce a trovare il 3-6 dal limite con un destro secco, ma il cronometro ci sta per condannare. Nel tentativo estremo di recuperare subiamo gli ultimi due gol in contropiede.

0 commenti: