Turbolenti voci stanno sconquassando l'inverno in quel di Ronco Briantino. Pare che la squadra "B" CSI sia vicino ad un giocatore ignoto. Le voci che echeggiano nei corridoi della sede di via Parrocchia parlano di un acquisto paragonabile a quello di Beckham al Milan...
Mister Sala, raggiunto dai nostri microfoni, dice di non essere al corrente di questa bomba di mercato, ma sembra tutta pretattica. Dopo il "NO" di Tigia (per amore del rugby), gli emissari di mister Sala non lasciano trapelare alcuna indiscrezione. Vogliono avere in mano il cartellino prima di potersi pronunciare.
Ma
gli emissari del BLOG sono riusciti ad essere più lesti, e nella fredda serata di Lunedi 12 Gennaio 2009 hanno visto strani movimenti presso la sede della Nuova Ronchese. Pare che gli alti dirigenti del CSI e il presidente in persona siano riusciti a strappare il fatidico "SI" ad un "misterioso" giocatore di esperienza, che per anni ha giocato in vari campionati CSI.
I nostri inviati sono in possesso di alcune foto che riprendono il momento del "SI". Nonappena riusciremo ad avere queste foto, sveleremo tutti i retroscena della trattativa, nonchè il nome del nuovo acquisto.
-UPDATE-Ecco Fatto: sveliamo l'arcano. Non si tratta proprio di un acquisto. Il giocatore in questione è il nuovo parroco di Ronco Briantino, don Giampaolo, che è arrivato da pochi giorni nella nostra comunità, e durante la riunione mensile, si è detto disposto a fare qualche allenamento e partita con la nostra squadra, visti i trascorsi nel campionato CSI a 7. Logicamente da parte nostra c'è stata piena disponibilità, nonchè un pizzico di curiosità nel vedere il nuovo parroco all'opera...in campo!!!
Don Giampaolo e il Presidente