Amichevole. Viganò – Nuova Ronchese

Questa sera siamo ospiti di Max, nostro compagno di avventure nella passata stagione, che ci ha invitati in quel di Viganò per un’amichevole pre-stagionale. Mister Sala e altri giocatori perdono la retta via ed arrivano al campo giusto in tempo per comunicare la formazione: giocano STEVA-FABIO-NICO-TEO-DELLA-NOVE-ALE. Il forfait di ALBY dell’ultimo minuto costringe mister Sala a non varare il “modulo Barcellona”, che per ora rimane nel cassetto, pronto ad essere applicato in futuro. Partiamo con un ritmo soft: abituarsi ad un campo di sabbia non sempre è facile, e spesso il rimbalzo e la velocità della palla ci tradiscono. Il pallino del gioco è nelle nostre mani, ma troviamo solo delle conclusioni sporche dal limite con DELLA e ALE. In difesa non subiamo, grazie alla prova attenta di FABIO e NICO. Proprio NICO, su incursione su calcio d’angolo, ci porta in vantaggio: è il più lesto a ribadire in rete una palla vagante. Il gol ci fa sciogliere, giochiamo molto su ALE che viene ottimamente incontro, ma spesso prova la giocata di prima, molto difficile. Quando infatti passa ai 2 tocchi troviamo il raddoppio. ALE serve ottimamente DELLA nello spazio che anticipa portiere e difensore. Nove trova il gol personale insaccando da pochi passi, a sugellare una buona prestazione, ma fino a questo momento poco incisiva. Si va sul riposo sul 3-0. Sala effettua subito 3 cambi: dentro COLE-BRIX-ALE G rispettivamente per ALE, TEO e FABIO. Cambiano gli attori, non cambia il modulo: COLE e NICO dietro, BRIX DELLA e ALE G a metà, NOVE davanti. Teniamo in mano il pallino del gioco, e su un bello scambio con BRIX, DELLA trova il raddoppio con un rasoterra preciso all’angolino. Lo stesso BRIX, in affanno, perde il suo uomo in fascia, che dopo una bella sgaloppata trafigge STEVE sul suo palo. 1-4. Riprendiamo a macinare gioco, BRIX e NOVE si intendono e chiudono dei bei triangoli, ma i tiri di BRIX sono da dimenticare: o mozzarelle o in tribuna. In una di queste azioni succede il misfatto. BRIX si libera in area, visibilissimo e tutto solo. Nove ha la possibilità di servirlo e da bordo campo mister Sala urla:”Oh mio pupillo, non passarla”. Nove ascolta e va da solo, ne scarta un paio e insacca a tu per tu col portiere. Sala urla ed esulta come se fosse il gol vittoria dei mondiali, e corre ad abbracciare NOVE…tutti allibiti, primo perché un mister che incita i suoi a non passarla è una rarità, secondo per l’esultanza…mister Sala cosa ci combini? Nel finale ancora NOVE e BRIX trovano i gol del 7-1 finale. Il tocco sotto a scavalcare il portiere, dopo uno scambio veloce con NOVE, rende giustizia ad una prestazione sottotono di BRIX.

Tutto sommato la squadra è apparsa in forma, rocciosa in difesa soprattutto con NICO, la vera rivelazione di questo inizio stagione: The Wall. Spesso nel primo tempo avevamo fretta di concludere e giocando spesso di prima perdevamo molti palloni. Via via ci siamo sistemati in campo, subendo poco e creando molto. Positivi anche gli innesti nella ripresa, in particolar modo di ALE G, apparso tonico e concentrato. Giovedì usciranno i calendari CSI 2010, cosi sapremo chi sarà il nostro avversario alla prima giornata.

commenta

Appuntamento per un allenamento tecnico tattico giovedì sera, ore 20.00 al campo. Chi ha le chiavi arrivi puntuale! Attendiamo ora i voti di un misterioso osservatore (non TIGIA questa volta!!! )

Ecco i voti, espressi da un osservatore “esterno ma attento”:

STEVE 5,5 inoperoso tutta la partita,nell'unico tiro in porta non copre bene il palo e prende gol, può fare meglio

NICO 8 marcatore attentissimo, si butta su tutti i palloni, e nel secondo tempo dimostra tanta corsa, inesauribile

FABIETTO 6,5 prova tranquilla senza sbavature, copre bene la sua zona

COLE 6,5 ottimo posizionamento sia in fase difensiva che di impostazione, fa sfuggire qualche volta il suo uomo

TEO 5,5 questa volta non brilla troppo, spesso fuori zona

DELLA 7,5 è lui il migliore in campo, ma perde qualche pallone pericoloso che gli abbassa il voto, trascinatore

NOVE 7  primo tempo da 6 (giusto per il gol) e un secondo da 8, gran gol

ALE M. 6,5 ottime sponde per i compagni, difetta ancora nelle conclusioni, prezioso

BRIX 6 i numeri ci sono, ma il fiato manca, siamo sicuri sarà protagonista quando salirà la condizione

ALE G. 6,5 entra subito in partita e spinge molto sulla fascia, molta corsa e volontà

10 commenti:

BRIX ha detto...

Sala...ma cosa ci combini...hai svelato pubblicamnete il PUPILLO...

p.s. il sondaggio per ora ci veda ai playoff per un 40%, e tra gl iultimi per un 60%...chi non l'avesse fatto, voti!!!

pps. se becco i 3 che han detto che arriviamo ancora ultimi....
:-)

farinho ha detto...

Complimenti boys!
Vincere aiuta il morale .. e soprattutto nutre l'ego!
Mi raccomando, non montiamoci la testa però!
Io ho preferito non venire causa ginocchio non ancora al 100%, ok per gli allenamenti ma in partita preferisco non rischiare ancore.
Attenzione però, sono più che mai determinato a giocarmi il posto!

A giovedì!!

Baci

Anonimo ha detto...

Grande Fari!
Se x ogni partita e/o allenamento che facciamo, tu mi prenoti la tipa di venerdì (che anche Brix-Ronaldinho conosce ormai bene), ti cedo volentieri il mio di posto...:-)))

Ciao!

Ale-Adriano....

brix ha detto...

come detto ieri a mister Sala, quest'anno la concorrenza è spietata, e per lui saranno gatte da pelare...
il problema è che ormai il PUPILLO è intoccabile...ci penso io ad azzopparlo
:-)

farinho ha detto...

Gatti!
Mi raccomando, non invitatemi mai a queste seratone nella bergamasca!
Oltre alle gatte da pelare .. se ci sono anche le "tope" nessun problema!

Baci

brix ha detto...

Sono usciti i voti...
sono migliorato, da 6- sono passato a 6...
sono pronto per il 6+ della prossima

Anonimo ha detto...

cole 5,5 prestazione sottotono..loro erano troppo scarsi per farti venir voglia di giocare

Della gol ha detto...

il commento alla partita risulta poco dettagliato nei due gol che deliziano un pubblico inesistente. per il resto approvo. marco è fuori forma ma presto sarà al top visto che la volontà non gli manca di certo. da quando è approdato alla ronchese b ha fatto partire un progetto serio che mai si era visto in passato. un 10 solo per questo

brix ha detto...

grazie degli elogi della.
Dobbiamo dare il massimo tutti, qualsiasi siano i risultati

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie