7° Giornata 2009-2010: Nuova Ronchese - Paderno

Sfidiamo oggi il Paderno, squadra che ha un punto in meno di noi e certamente intenzionata a renderci la vita difficile. Mister Sala schiera il consueto 2-3-1, con l'innesto di Michetta dal primo minuto, dopo il buon ritorno di Novate. Giocano DM-COLE-FABIO-BRIX-DELLA-MICHETTA-ALE M.
Il Paderno parte subito col piede sull'acceleratore e ci costringe due volte al calcio d'angolo, ma la prima vera occasione è sui piedi di Brix, che anticipa alla grande il 5 in fascia, intercettando un passaggio, e lanciando a tutta velocità verso l'area avversaria. Con un buon movimento Ale M. gli porta via l'uomo, brix rientra, la palla è sul sinistro. Ne esce un buon tiro angolato, ma il portiere del Paderno è bravissimo a deviare in angolo. Riusciamo a creare un paio di occasioni con Ale (tiro fuori di pochissimo), ma soprattutto con Michetta, che dopo una serpentina scocca il destro e prende la traversa in pieno.Ma è il Paderno a passare. L'attaccante, sosia di Cavani, riesce a saltare Fabio, fino a quel momento impeccabile, e trafigge DM con un pallonetto. Il raddoppio, come una doccia gelida, arriva con un tiro dalla tre-quarti, sul quale DM non è impeccabile. Ripartiamo a testa bassa, e allo scadere Della ha la palla per riaprire il match, ma da pochi passi si fa parare il tiro. Loro prendono una traversa su bella respinta di DM. Andiamo al riposo sullo 0-2. Sala inserisce Nico, che si rivelerà il migliore in campo per impegno e mentalità. La mossa è decisiva perche riusciamo a costruire un'azione da manuale in contropiede: Della serve Ale che apre su Michetta, che a tu per tu col portiere serve Nico liberissimo, che aveva seguito l'azione dalla nostra area. Il gol ci dà qualche energia, subito smorzata dal gol del 3-1. Punizione da 25 metri, bomba centrale del numero 5 che DM non vede partire.
Noi ci sfilacciamo sempre più, e nemmeno l'innesto di Tigia cidà la grinta necessaria. Il Paderno dapprima prende due pali, poi sigla il 4-1. Non ci diamo pervinti, guadagniamo qualche punizione al limite con brix, che in un'occasione batte velocemente per Tigia che si era smarcato sapientemente e rapidamente, e gonfia la rete con un gran destro dal limite. 4-2 ma non c'è più tempo, l'arbitro decreta la fine del match.

commenta

7 commenti:

Anonimo ha detto...

adesso nn esagerare..l'ho recuperata io e passata io ad ale..poi ale a michetta..e michetta m'ha dato1palla che nn potevo sbagliare..cazzo1volta che faccio una cosa buona dall'inizio alla fine..nn puoi dare i meriti al della :-) ..no dai ieri cmq siamo parsi un pò più squadra..siamo come il cagliariiiii..qnd ci sbloccheremo..saranno cazzi..
si ma qnd xò?

brix ha detto...

bella nico!!!
Eh si in effetti mi ricordavo bene gli ultimi 3 passaggi, non il primo!!!

Grande prestazione la tua, sopratutto perche eri in panca e sei entrato motivato e con grinta.

Ci sbloccheremo vedrai, dobbiamo trovare più fiducia nei nostri mezzi, e amalgamarci bene...serve tempo, ma se giochiamo con la mentalità delle prime 4 partite siamo sulla buona strada!

tigia ha detto...

Oh, brix, aggiorna la classifica marcatori che adesso ci sono dentro anch'io!!!!Non ero + abituato a giocare, devo essere sincero, nn ho fatto una buona prestazione, e in effetti mi sono trovato un pò spaesato, sia x la foga di recuperare il risultato, sia x il fatto che nn giocavo più da un pò di tempo, e poi rientrare in un ruolo chiave come regista a centrocampo, non è stato semplice... Vabbè, sarà x un'eventuale prossima volta...
Ciao!

nico ha detto...

ahahahah..anche prima di gennaio t'abbiamo tirato dentro tigia..

Anonimo ha detto...

cazzarola anche sta volta non ci sono ho il turno dalle 14.00 alle 22.00 spero di essere + fortunato la prossima volta...buona fortuna
by nove

brix ha detto...

mi disp nove, caz....
La prossima è sabato 19, con allenamtnei martedi prossimo. non mancare!

BRIX ha detto...

tigia non preoccuparti che ci sei in classifica marcatrori...devo solo aggiornare...
e poi con un assist cosi rapido, non potrei non inserirti...

AVVISO-RETTIFICA ORARIO: giovedi sera ci vediamo alle 19.55 al parcheggio.(partenza ore 20.00) Giochiamo alle 21 a Rancate (la trasferta piu lontana)