Clima primaverile all’oratorio di Ronco. La nuova Leon di Billa (a proposito ci devi offrire da bere!!!) segna bene 16 gradi. Sala ha a disposizione tutta la rosa, e nel pre-partita fascia le gambe a Tigia, per i noti problemi all’inguine, con una nuovissima tecnica appresa al corso di Fisiatria-Fisioterapia che sta seguendo.

Sala conferma il 2-3-1: Steve, in difesa Nico e Della, a metà giostrano Ale, Brix, e Ivan, davanti bomber Billa. Partiamo subito a spron battuto. Siamo motivati e concentrati, e nonostante qualche errore in disimpegno, arriviamo spesso alla conclusione. La prima occasione degna di nota parte dalla sinistra: Ivan salta l’uomo e appoggia per Brix, che dal limite dell’area apre per Ale, che calcia di prima centrale. Il portiere respinge e la palla arriva a Brix al limite dell’area, il quale, non vedendo pertugi tra la selva di gambe beveratesi, prova il pallonetto senza successo. Passano pochi minuti e mister Sala inverte le fasce: proprio Ivan dalla sinistra si propone alla grande ed effettua un cross tagliato: Billa sale in cielo alla Pazzini ed è 1-0. Il Beverate prova spesso lanci lunghi, ma il Nico è ferreo sull’alto attaccante ospite. Dalle ripartenza riusciamo ad ottenere il massimo: il Della si allarga bene e riceve palla, e la porta avanti in stile Maicon (talvolta anche sovrapponendosi a Ivan alla grande). Pochi minuti dopo perveniamo al 2-0: Brix riceve a meta-campo e vede Billa, lo serve sui piedi e il bomber chiude il triangolo. Lo stop a seguire elude l’intervento del primo difensore, mentre un tocco di punta (chirurgico, oserei dire), trafigge il portiere sul primo palo. Siamo sugli scudi. Brix prova la serpentina tra tre avversari (qualcuno ha detto “immobili”), ma un riflesso felino del portiere ospite gli nega la gioia della doppietta. Pochi istanti dopo un ottimo movimento di Billa crea lo spazio a Brix per calciare. Il tiro è alto e potente, ma il portiere beveratese si supera e salva le ragnatele. Con una certa costanza creiamo altre palle da gol, specialmente sui tagli di Ale, oggi imprendibile negli spazi, e con i dribbling di Ivan, ma il portiere del Beverate è sempre molto attento. Solo alla fine del primo tempo subiamo un brivido: Ivan su calcio d’angolo si “dimentica” di marcare il suo uomo, però è la prima amnesia della giornata e lo perdoniamo. Sempre Ivan ha la palla per chiudere il match: Billa va via in fascia ottimamente e crossa. Ivan anziché tirare di potenza dice di aver visto libero l’incrocio e prova uno spettacolare pallonetto che sorvola la traversa. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. Il Beverate non incide e il pallino del gioco è in mano nostra. Creiamo ancora tante palle gol, con Teo che prende un palo di testa, e con l’arbitro che gli nega un rigore netto. Inizia la girandola del cambi: Brix lascia spazio a Michetta e va a fare il guardialinee, raggiungendo il Motta, pronto all’avventura indiana (in bocca al lupo). Poco dopo entrano Nove, Tigia, e più tardi Cole, Fabio e Cina. Sala cambia tutti, ma la sostanza non cambia: siamo sempre nella metà campo avversaria. Michetta prende un palo, concludiamo molto in porta, ma solo il Nove trova la rete del definitivo 3-0: dopo un ottimo triangolo non si fa intimorire dal portiere e lo trafigge.

commenta

Una buona prestazione, stiamo crescendo di condizione e si vede, in attesa dell’insidiosa trasferta a Foca e il match scudetto con il Rovagnate.

Chiunque voglia fare i voti… si prenoti e me li invii via mail!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Voto 0