Torneo di Verderio 2011 - Turbolenti vs Bar Mazzola

Eccoci al consueto torneo estivo di Verderio. Tutti confermati rispetto allo scorso anno, con le novità di Catucci e Sacchino. Billa è a Malta, e dobbiamo anche rinunciare a Steve. Per questo motivo Tigia si mette a disposizione ed indossa i guanti.
Mister Fabietto vara il 2-3-1: Tigia, Cole-Della, Denny-Brix-Catucci, Ivan.
La partita si mette subito sui binari giusti: palla lunga dalla difesa, Ivan contrasta col difensore e la palla rimbalza sulla tre-quarti. Arriva Brix a rimorchio, e con un destro al volo di collo insacca sul primo palo. Il ritmo non è elevatissimo, ma l'attaccante del Brugarolo, alto e fisico, ci crea qualche grattacapo.
Dopo alcuni minuti il Brugarolo non solo pareggia su azione d'angolo, con colpo di testa ad anticipare la difesa, ma addirittura passa in vantaggio su indecisione tra Cole e Tigia.1-2.
La nostra reazione è immediata, e dapprima Cat, su rimessa tesa di Brix, svetta di testa ma la palla è a lato, ma pochi istanti dopo, lo stesso Cat insacca con un tiro sporco da pochi passi.
Passano alcuni minuti e il Brugarolo trova il doppio vantaggio: da rimessa laterale lunghissima, l'attaccante svetta di testa e la piazza all'incrocio, e pochi istanti dopo il portiere, su rinvio,
coglie impreparato Tigia che si fa sorprendere dal campo secco e dall'altissimo rimbalzo della palla.
Fabio inserisce Sacchinho e poi Michetta per dare vivacità al centrocampo. Della prova una bomba su punizione, ma la palla sibila la traversa. La partita resta su ritmi bassi fino a quando Denny, lanciato dalla difesa, trova il giusto pertugio e conclude, però centralmente. Il nostro forcing aumenta e Michetta ha la palla del 4-3 a cinque minuti dal termine, ma sappiamo che ad Alby i gol facili non piacciono!!! L'arbitro decreta il recupero, ma non basta. Il nostro torneo parte in salita. Appuntamento a venerdì 10, ore 21.00 Verderio Inf.

3 commenti:

brix ha detto...

Secondo me non abbima fatto male, dai la prossima spacchiamo!

Anonimo ha detto...

direttamente dal mare.... billa a rodi non a malta

brix ha detto...

ahahah si si Scusa Billa...pensavo a Rodi..ma ho scritto Malta???ahah