Penultima partita di campionato che ci vede impegnati in quel di Olgiate. Mister Sala è alle prese con numerose assenze dell'ultimo minuto, e solo uno storico Farina, che mette a repentaglio il proprio matrimonio, ci consente di andare a giocare in 7.
Formazione: DM tra i pali, Cina e Tigia dietro, Brix, Farina e Max a metà, Nove in attacco. Il San Giuseppe parte a manetta (non me lo aspettavo) e cerca di metterci pressione. Noi difendiamo bene e riusciamo a ripartire. Dopo due minuti Brix trova una palla al limite, effettua uno strepitoso pallonetto che supera un immobile portiere, ma solo la traversa salva la formazione di Olgiate. Nei minuti seguenti guadagnamo metri, e su un'azione di rimessa troviamo il vantaggio. Max porta palla, supera la metacampo e scocca un missile terra aria che si insacca all'incrocio. Il gol più bello della stagione! Il San Giuseppe è alle corde, quando due minuti dopo il Nove, incuneatosi in area, sferra un preciso tiro di punta che coglie contro tempo il portiere avversario: 0-2. Passano 10 secondi e incassiamo il 2-1: il 15 avversario tira da metacampo, DM è molle sulle gambe e impreparato. Loro ci credono e il rimo sale. Anche la tensione. Cina ferma un pallone col braccio al limite dell'area, proteste, zuffe, ammonizioni, ma quel che conta è che l'Olgiate pareggia su punizione. Si va al riposo sul 2-2. Appena rientrati, doccia fredda.Il 15 sigla il 3-2 con un preciso rasoterra da fuori, DM ci salva in un altro paio di occasioni, noi creiamo qualche palla da gol, ma non entra. Al 20° Brix parte dalla propria tre quarti palla al piede e si impossessa della prateria centrale. I movimenti di Nove, Farina e Max non consentono ai difensori di contrastare Brix, che dal limite piazza il diagonale del 3-3. Non è finita. La ronchese, allo strenuo delle forze, ci crede. Tigia sbaglia il possibile 4-3, ma ancor piu grave è l'errore di Brix, che calcia a lato da pochi passi. Gol sbagliato-gol subito è una delle leggi no nscrittte del calcio e cosi succede. Contropiede e il numero 7 sigla il vantaggio. Nel finale proviamo l'assalto ma non c'è più tempo. Perdiamo ma a testa alta! Grandi ragazzi, ottima prestzione!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A CHI COME AL SOLITO SE N'E' FREGATO DELLA SQUADRA E NON SI E' PRESENTATO SENZA NEANCHE AVVERTIRE...
CHE GENTE SERIA!!!
COMPLIMENTI INVECE AI 7/8 SEMPRE PRESENTI!!GRANDI!!

Anonimo ha detto...

condivido in pieno il commento di anonimo.
Complimenti alla squadra presente a olgiate, bella partita, magari con un pò più di cattiveria agonistica, e qualche cambio in panchina, si poteva portare a casa. Speriamo di chiudere bene la stagione vincendo a cernusco!!!