11° Giornata Ritorno: Nuova Ronchese - Cernusco

Eccoci all'ultima partita annuale, che ci vede affrontare un Cernusco non privo di motivazioni, dato che le voci circolanti parlavano di una possibile penalizzazione ai danni del Barzanò. Per questo motivo il Cernusco era obbligato a vincere per sperare di accedere alle finali.
Giocano: DM, Fabio,Cina, Brix,Tigia,Farina e Nove.
Questa loro voglia ci è stata chiara fin dai primi minuti...al terzo minuto perdevamo già 3-0. Il primo gol su calcio d'angolo, liscio di Brix sul primo palo(ammetto anche le cappellate), palla che filtra e gol. Subiamo altri 2-3 gol di testa e uno dal limite dell'area prima di reagire. Nove, su lancio lungo di DM, trova impreparato il portiere e lo infila con un gran destro al volo da posizione defilata. Troviamo coraggio e Tigia realizza il 2-5, su gran botta dal limite.
Il 18 del Cernusco è in forma, e riesce a sovrastarci, soprattutto di testa, e realizza il sesto gol. Reagiamo nuovamente e Brix, dopo un primo tempo mediocre, riesce a trovare il gol approfittando un'indecisione tra portiere e difensore, toccando di punta il pallone che si infila a fil di palo. 6-3.
Fine primo tempo.
Folgorati dall'entusiasmo, riusciamo a subire il 7-3 che ci stronca...Incomincia il walzer dei cambi. Entrano Ale Galbiati e Marco Motta, oggi entrambi all'esordio e autori di una buona prestazione.
Subiamo ancora un paio di gol, di cui uno su punizione da metacampo, che il 6 piazza all'incrocio.
Brix, dopo un bel fraseggio con ale Galbiati, piazza il 9-4 con un destro di collo dal limite, e pochi minuti dopo Ale bagna il suo esordio con un bel gol: sgroppata in fascia a tiro di collo sul secondo palo. Ottimo esordio Ale!!!
Nel Cernusco entra il "ronchese" Alan (Pato) che riesce ad arrivare vicino al gol con un bel tocco-sotto, che un Teo, oggi in forma, salva sulla linea. Nel finale subiamo ancora un paio di gol, e realizziamo il definitivo 11-6 con Brix che si invola da metacampo palla al piede, serivito dal neoentrato silverino, e deposita di sinistro.
Si conclude qui il nosrto campionato, siamo arrivati ultimi, ma a parimerito!!!
Nei prossimi giorni faremo una disamina della stagione!Continuate a visitare il blog, visto che parleremo anche di playoff.

p.s. da martedi prossimo appuntamento settimanale con i partitoni. Ore 20.15 al campo dell'oratorio.

2 commenti:

mAX ha detto...

waw che sconfitta ragazzi, si vede che mancavo è....
Martedi partitone io ci sarò, spero solo di non venire per niente!

brix ha detto...

dovremmo essere in 100 martedi!
Se piove invece no!!!