Ospitiamo oggi l'oratorio San Giuseppe, l'unica squadra che ci ha fermato all'andata (3-3), reduce da uno straripante 10-1 sul Verderio e forte della presenza di capitan Viadana, leader indiscusso della compagine Olgiatese. Come ormai noto, mister Sala giocherà in porta...da facebook risulta infatti che Steve è tornato da una notte di poker proprio sabato pomeriggio...Mister Farina deve far a meno all'ultimo di Brix, afflitto da intossicazione alimentare nella serata di venerdì, e schiera quindi la seguente formazione: Sala-Nico-Della-Ale-Luci-Ivan-Teo. La partenza non è delle più roboanti soprattutto per molti errori di passaggi e stop, quindi la manovra ne ha risentito. Nonostante questo ci presentiamo spesso nella metacampo avversaria e creiamo qualche palla buona, ma siamo imprecisi nella conclusione. La situazione, paradossalmente, si sblocca quando l'Olgiate preme, e da azione d'angolo Billa è lesto a lanciare di testa per Ivan, che si inserisce alla grande e davanti al portiere non sbaglia infilando sotto la traversa. Nonostante ai punti meritassimo qualcosina in più, eccoci subire il pareggio. La girata dal limite del 7 è angolata, e Sala non ne può nulla.1-1. Un po' per inerzia, ma non molto organizzati, ci rituffiamo nella loro metà, fino quando troviamo un rigore netto per tocco di mani del difensore. Billa non se la sente e lascia la responsabilità al Della, che con freddezza insacca.2-1. Non riusciamo ad incidere, e allo scadere, su ottima azione personale del libero olgiatese, subiamo il secondo gol: i llibero va via in fascia, mette al centro un cross perfetto per la testa di Viadana che da due passi insacca. 2-2. Nella ripresa, come poi ha detto michetta nel finale "siamo più squadra", e la cosa alla lunga si vede. Troviamo dapprima il vantaggio con Billa, che dopo molte conclusioni imprecise, non sbaglia (3-2) e poi con Ale, che dopo molti errori in fase di appoggio e conclusione (ammonito per imprecazioni a se stesso dopo un gol mangiato), corona la sua bella prova (non facile marcare Viadana), con un colpo di testa che vale il 4-2. Nel finale entrano Sacco pe Ivan, per dare maggior vivacità, Cina per Della per aumentere la marcatura dietro, ma lo stesso Cina dopo soli 7 minuti deve lasciare il posto a Fabio per infortunio al ginocchio. Michetta rileverà Ale nel finale. L'assalto olgiatese non si fa attendere, ma Sala compie un miracolo sulla punizione del 3, prima d isfogare tutta la sua rabbia (giustamente) per aver subito un contropiede 5 contro 3.
Ottimi 3 punti, ma dobbiamo migliorare a mio avviso nei passaggi semplici (troppi errori), e come fatto nel secondo tempo non aver paura a giocare la palla in difesa e a portarla in avanti col libero che crea superiorità numerica. Appuntamento venerdì prossimo, ore 21.00, a Bernate per la sfida scudetto!!! Michetta raduna gli ultrà...

2 commenti:

Marco ha detto...

Non e' stata una partita spettacolare, ma alla fine complimenti a voi che l'avete spuntata... e in bocca al lupo x la sfida scudetto al Bernateu! Viada.

brix ha detto...

Grazie Viada, daremo il massimo al Bernateu!!
Complimenti anche a voi che ci avete messo in difficoltà in entrambe le partite!