7° Giornata 2012-2013: Ronchese B - Team Tigri Sartirana

Giochiamo ancora in casa, ed affrontiamo il Team Tigri Sartirana, squadra molto ostica e reduce da quattro vittorie consecutive che la piazzano tra le prime in classifica. Grande assente della giornata "Il tigre" e la foto col Brix sarà in programma all'Old Tiger Stadium al ritorno!
Ne approfittiamo per fare la classica foto di squadra:


Un buon banco di prova per mister Sala, che conferma i sette titolari (Fuma-Ale-Nico-Denny-Luci-Ivan-Billa) e recupera in panca il cholo. Unico assente Mapo. Il Sartirana schiera all'ultimo secondo il capitano Clarence Neno. La partita parte subito su ritmi non elevati e noi ci adeguiamo al ritmo anzichè provare ad imporre il nostro. La prima vera palla gol è di Luci che servito da Teo stoppa in area, scarica il destro ma coglie il palo esterno. Poco dopo denny entra in diagonale ma non riesce a concludere. Il Sartirana è molto grintoso e ci concede pochissimi spazi, ma anche noi, schiacciandoci troppo in avanti, concediamo una marcatura più facile. A metà primo tempo è il Sartirana a passare. Punizione da sinistra, schema a servire un uomo solo fuori area e 0-1. La reazione c'è anche se non è veemente. Riusciamo comunque a pervenire al pareggio grazie ad una buona giocata di Billa che con un dribbling si libera in area e insacca di sinistro.
Entra Brix al 25' al posto di Denny, passano pochi secondi e ancora da una punizione dalla sinistra subiamo gol: l'area è affollatissima e Neno ne approfitta per sganciarsi e deviare di testa dal limite. La palla si insacca sul secondo palo cogliendo Fuma impreparato. 1-2. Si va al riposo e Sala inserisce il Cholo per Ivan. Luci scala dietro Teo e Cholo in mezzo. La partita assume sempre più un ritmo elevato, ma è una perla di Billa su fallo laterale che ci rimette in partita: tocco al volo di sinistro e palla all'incrocio opposto: 2-2. Clarence Neno lotta su ogni pallone ma Nico lo segue bene. Al 20' mentre un uomo è a terra, Neno butta fuori la palla in un gesto di grandissima sportività, cosi come qualche istante dopo quando dice all'arbitro di aver toccato per ultimo la palla. Fuma battezza una punizione "Fuoooori"...ma coglie la traversa...brivido per noi.
Sala mette Della per tenere di più la palla, ma oggi non riusciamo proprio a farla girare. Rientra Denny per Brix. A cinque dalla fine rientra anche Ivan e si incarica subito di una punizione dai 25 metri. Il suo non è un tiro, ma una bomba che il portiere avversario non vede partire e si insacca sotto la traversa. 3-2. Subito Sala toglie Ivan per difendere il risultato e re-inserisce Brix in difesa. La partita diventa sempre più maschia per i tentativi del Sartirana e per alcune discussioni tra le panchine su alcune decisioni arbitrali. Due assalti del Sartirana su punizione o su fallo laterale sono sventati. Il 2 ospite viene ammonito per fallo da dietro. Un tiro di Neno sibila il palo. L'arbitro decreta tre minuti, ma riusciamo a difenderci e a portare a casa tre punti fondamentali, in una partita in cui abbiam giocato molto sotto-tono.

Vi suggerisco di andare a leggere sempre le cronache del tigre, molto più colorite delle mie!!!
Ecco il link: http://www.letigri.joomlafree.it/il-freddo-24-ore/39-stagione-2012-2013.html

0 commenti: