Torneo di Verderio - 1 partita

Apro questa parentesi relativa ai tornei estivi per animare il blog durante la sosta del campionato.
Mentre si sta definendo la campagna acquisti per la stagione 2009-2010, capitan fabiett oha deciso di organizzare una squadra per affrontare il torneo di Verderio, molto cresciuto di livello negli ultimi anni. Quest'anno le squadre iscritte sono 24, e gioca anche Taldo, che giocava in serie A qualche anno fa.
Ecco la nostra rosa: DM e Steve, Cole, Nico, Brix, Fabietto, Marculen, Ivan, Ale Galbiati, Danny, Tigia e michetta.
Fabietto, che fa da manager allenatore, schiera oggi un roccioso 2-3-1, per affrontare la "Luna di Panna" di Robbiate, squadra che ospita alcuni elementi che fanno il nostro campionato csi.
Giocano Steve-Cole-Nico-Ale-Brix-Marculen-Danny. La partita è molto equilibrata, noi siamo più schiacciati sulla difensiva, ma con cole e nico reggiamo l'urto e creiamo lo stesso alcune occasioni in contropiede. Va ricordato un ottimo fraseggio tra danny e ale, che porta Brix a tu per tu col portiere, il quale fallisce tirando sui piedi del portiere robbiatese, rimasto in piedi fino all'ultimo.
Steve dal canto suo ci "tiene in vita" con diverse parate importanti, ma capitola a metà della ripresa, con un tirocross degli avversari che si insacca. Entrano tigia e ivan, riusciamo a costruire una palla gol solare: brix imbecca tigia mandandolo di fronte al portiere avversario, che ancora una volta ci ipnotizza e para. Brix su colpo di testa e ivan (gran diagonale) fanno tremare i nervi agli avversari, ma la palla non entra. Steve con un paio di belle parate ci salva, ma capitola a 5 minuti dalla fine. Nel forcing finale entra michetta a darci manforte, ma la stanchezza si fa sentire in un paio di elementi.
Abbiam perso 2-0 ma non demeritando, ci è mancata un pizzico di fortuna, e secondo me ci è mancato un riscaldamento adeguato, in cui iniziare a prendere confidenza con la palla e rompere il fiato ed entrare in partita.

Appuntamento giovedi 11 giugno, ore 21.00 oratorio di Verderio Superiore per la seconda partita con Colorificio Brianza Car che ha pareggiato 5-5 la prima partita. Tifosi, accorrete numerosi!

0 commenti: