Torneo di Verderio: ottavi di finale

Eccoci finalmente alle partite che contano: gli ottavi di finale ad eliminazione diretta. Siamo pronti e motivati, ed un cielo plumbeo promette acqua a non finire.
Finalmente riusciamo ad effettuare un riscaldamento discreto, anche se non perfetto, dopo il quale Fabietto dirama la formazione: STEVE-NICO-TIGIA-ALE-DANNY-MICHETTA-IVAN.
I nostri avversari appaiono fin dai primi secondi intimoriti dalla nostra spregiudicatezza e dal nostro ritmo abbastanza elevato: per la prima volta in questo torneo riusciamo a non regalare i primi 10 minuti agli avversari. Succede proprio il contrario.
Su un calcio d'angolo DANNY taglia sul primo palo e tira al volo, insaccando il gol del vantaggio. Passano pochi secondi e gli avversari, già frastornati dal vantaggio, subiscono il raddoppio.
IVAN, oggi molto partecipe alla manovra, si fa incontro ai centrocampisti, vede il taglio perfetto di ALE e sforna un assist al bacio, che ALE non fallisce, insaccando con un tocco sotto angolato. Incredibile: è 2-0.
Anzichè insistere e mettere la grinta massima, iniziamo a diventare leziosi, quasi come se la partita fosse agli sgoccioli, invece manca più di un tempo e mezzo. Gli avversari provano una timida reazione e guadagnano pian piano dei metri, che li portano dapprima a realizzare il 2-1 con un destro dal limite, e poi a battere due calci d'angolo consecutivi. Sul primo il 7 avversario è lasciato completamente solo in mezzo all'area, per fortuna che STEVE sbroglia con una buona parata. Ma sul secondo calcio d'angolo subiamo il 2-1. Ancora un uomo colpevolmente solo. Gli avversari si galvanizzano, mentre noi cadiamo in un torpore mai visto: andiamo in bambola e subiamo il 3-2 su una palla persa a metà campo: ci troviamo troppo sbilanciati, con 4 giocatori sopra la linea della palla, e gli avversari sono lesti a sfruttare spazi e superiorità numerica.
Finisce il primo tempo e FABIO fa entrare COLE e BRIX per TIGIA E MICHETTA, ma pochi secondi dopo il loro ingresso, un avversario compie la prodezza: su punizione da 20 metri insacca all'incrocio, nemmeno uno STEVE apparso oggi in forma riesce a salvarci.
Questo gol, sommato alla pioggia torrenziale che ha iniziato a scendere, ci ha tagliato definitivamente le gambe, anche se non ci diamo pervinti e attacchiamo a testa bassa. L'ingresso di MARCULEN per ALE ci dà brillantezza in fascia, guadagnamo metri e assediamo la porta avversaria. Loro giocano in contropiede e STEVE compie la prodezza che ci tiene in partita. Gli avversari sono lesti ad addormentare la partita e a farci innervosire. Solo nel finale riusciamo ad impensierire il portiere avversario, autore di un paio di parate decisive, ma ormai è troppo tardi: siamo a casa.
Devo ammettere che in questo torneo si è formato un buon gruppo, ci siam divertiti alla grande. La cosa ancor più positiva è che gran parte di questi giocatori saranno sotto la guida di mister SALA, oggi presente nonostante il tempo da lupi. Starà a lui trovare gli schemi tattici (oggi eravamo un po' troppo sbilanciati e abbiam giocato poco palla, se non a lanci lunghi) e a motivare un gruppo di "Turbolenti".

coomenta

18 commenti:

EL puntero ha detto...

Stavolta il commento non era di parte...non ho combinato molto...

Tigia ha detto...

Ragazzi, grazie a tutti x il torneo. E' stato un vero piacere giocare con tutti voi!!!Come El puntero ha sottolineato nel commento, la cosa più bella ed importante e che si è creato un bel gruppo.Credo che il fatto che abbiamo giocato molte partite con la scusa degli spareggi, ha sicuramente reso questo torneo più bello e divertente, anche x l'affiatamento che si è visto dentro e fuori dal campo.
Devo dire che mi sono proprio divertito.
Grazie a tutti di nuovo e alla prossima!!!!

BRIX ha detto...

BRAVO , E POI VAI A GIOCARE A RUGBY....????

TRADITORE

Anonimo ha detto...

confermo il commento di tigia....grazie a tutti...davvero un bel gruppo x la prima volta forse che mi capita.....by il gordinhio

tigia ha detto...

beh, brix, vai tranquillo che non ho ancora deciso di appendere le scarpe da calcio al chiodo...sono duro a morire, e non vi libererete di me tanto facilmente,:-)

Max ha detto...

complimenti ragazzi sono contento per voi, io ho i quarti di finale mercoledì, dura partita ancher per me.
Per Brix martedi ci sono a riconsegnare la borsa

brix ha detto...

Grande Max, ti stavo per scrivere un SMS!!!
Poi martedi faremo il classico partitone del martedi, se ti va porta il cambio (in una seconda borsa!!!! :-) ).

Io non os se posso esser presente al partitone (alla consegna della borsa si)

Max ha detto...

Mentre voi pensate ancora al torneo che avete perso, io con la mia grande squadra mi qualifico ale semifinali. con una sofferta vittoria per 4 a 3, prestazione non buona ma l'importante è vincere. giusto? ora si punta alla finale.

brix ha detto...

Max, ma alla fine sei vanuto a consegnare la borsa?
Io son stato li fino alle 21.05, ma non ti ho visto arrivare!
Se non l'hai ancora consegnata possiamo metterci d'accordo, la porti a casa mia!

max ha detto...

lo lasciata a Motta matedì sera, non te lo ha detto?
dovevo andARE via e siccome non avevo altre referenze l'ho lasciata a lui

max ha detto...

con Motta intendo DM

Brix ha detto...

Me l'ha detto ieri sera TIGIA (per colpa sua DM si è presentato dopo le 21 alla consegna elle borse, e io me ne ero gia andato).

A quanto pare tutti hanno consegnato tempestivamente la borsa! Grande collaborazione ragazzi!
Quando mi daranno l'ok mi approprierò del malloppo...giusto in tempo per andare in vacanza!!!

max ha detto...

Brix allora questa cauzione?
la borsa l'ho riportata

brix ha detto...

Ciao Max, scusa se non ti ho avvisato, pensavo lo avesse fatto DM o Fabietto!!!
I soldi ci sono, la tua borsa è ok!
Se vuoi dimmi un giorno in settimana, che ci troviamo alle 20.00 all'oratorio.
Oppure se per te è più comodo do i soldi a DM o a qualcuno che vedi. Fammi sapere! Ciao

max ha detto...

un giorno che ti fa comodo va bene, io al momento non ho impegni in settimana.

brix ha detto...

va bene mercoledi alle 20.00 all'oratorio?
Fammi sapere!
Tu hai il mio numero di cell? Se si fammi uno squillo quando stai per arrivare a Ronco che vengo li!
Ciaoooo

max ha detto...

No il tuo numero di cell non l'ho. facciamo che mercoledì mi trovo all'oratorio puntuale. OK?

brix ha detto...

ok, vada per mercoledi, ore 20.00 !!!
Ci vediamo sul piazzale della chiesa!