Torneo di Verderio: ripescaggio 3° posto

Dopo aver vinto il ripescaggio tra le peggiori 4° classificate, preosegue l'arduo piano di Fabietto. Affrontiamo oggi una delle 3° classificate nei gironi. Avversario modesto sulla carta, dato che anche i nostri amici dell' Art Egò gl iavevano battuti 10 a 3.

Arrivo al campo e FAbietto mi ripete: "Brix ho in mente il nuovo ruolo per te"... e io penso subito all panca, dopo l'opaca prestazioni di tre giorni prima. Anche Ivan pompa su questa storia del nuovo ruolo e ride. Iniziano a dirmi che mi faranno giocare in attacco, ma penso :"che burloni i miei amici". Invece è tutto vero!Finalmente un allenatore che mi dà la chance tanto attesa: giocare davanti. Partiamo con: STEVE,FABIO,NICO,MICHETTA,DANNY,MARCULEN,BRIX. Passano pochi secondi e capiamo di esserci. Su una rimessa laterale DANNY pesca MARCULEN, oggi davvero sgusciante in fascia, che insacca di testa. Dopo alcuni minuti di buon possesso e qualche occasione dal limite, arriva la palla giusta sulla testa di Brix, che fa il migliore degli assist a MARCULEN, che insacca la propria doppietta. Due minuti opo BRIX coglie una traversa con un tiro di collo pieno: è assedio. Inizia una pioggia torrenziale, con gocce grosse come la mia testa. Tempo 2 minuti il pubblico scappa sotto la tettoia e si perde un gran gesto tecnico di BRIX (si dai insultatemi pure nei commenti...), che su tocco di DANNY tira una punizione a girare che si insacca all'incrocio. 3-0. Ci rilassiamo e subiamo il 3-1, poi DANNY sigla il 4-1 con un chirurgico tiro che sancisce la fine del primo tempo. La pioggia non tende a diminuire e nella ripresa iniziamo con una dormita colossale, tanto per complicarci la vita: in 2 minuti ci segnano 2 gol, con uno STEVE non esente da colpe. Entrano COLE e ALE G: Reagiamo subito, proviamo a giocarla palla a terra e i risultati si vedono. Prima di lasciare il posto alla PRUGNA, BRIX delizia la platea con la sua specialità: il tiro di punta. Il missile che ne esce si stampa all'incrocio dei pali...avrebbe meritato di più. Entra IVAN e la sua freschezza sancisce la fine per gli avversari. Dopo pochi minuti di battaglia sul 4-3, comincia la danza del gol: IVAN segna una doppietta, e sforna assist per ALE & DANNY, che realizza una storica cinquina!

Ora ci aspetta un altro recupero per approdare agli ottavi! Appuntamento lunedi ore 21.00 alloratorio di Verderio Superiore!
Mitticccccooooo mavaf.......

6 commenti:

Brix ha detto...

Lascio i voti a Fabio, comunque loro eran scarsi...ora viene il difficile!

il signore sia con voi ha detto...

come al solito sei esagerato...bomber,ti marcavano a zona(cioe se passavi nella loro di zona),un gol solo e'scandaloso..

brix ha detto...

come scandaloso......
dai lo ammetto, eran scarsotti...potevo fare di più!!!

Tigia ha detto...

purtroppo da sotto la tettoia si vedeva solo la pioggia...quindi era difficile giudicare le prestazioni dei giocatori, sia x l'acqua torrenziale che x la modestia deglia avversari,...
so solo che una volta sotituito EL PUNTERO abbiamo dilagato,... chissà che anche x lundì non si prospetti x lui un altro nuovo ruolo!!!!

brix ha detto...

O ragazzi, va bene che sono eclettico...pero non esageriamo con questi cambiamenti...
P.s. se steve non ce la fa mi candido!!!

Anonimo ha detto...

manca solo il ruolo del portiere poi le ha provate tutte ahhahahha by gordnhio