Affrontiamo per il secondo giorno consecutivo una formazione di Beverate. Questa volta è la più rinomata squadra A, che milita nel campionato eccellenza. Se il giorno precedente eravamo in 9, oggi recuperiamo Della in difesa, ma perdiamo Sala e Luciano per problemi lavorativi. Siamo in 7 senza portiere, e Fabietto non sa se riesce a venire. Un po’ delusi dalle molte defezioni partiamo alla volta di Beverate, credendo di prendere molti molti gol, ma il pallone è rotondo…

Nel prepartita Cina popone di farci “prestare” il loro portiere, ma viene subito stoppato dal grido “siamo una squadra, siamo solo in 7, uniti combatteremo”. E si mette a difesa della nostra porta, stoicamente senza guanti. Partiamo con: Cina in porta, Della e Ale in difesa, Brix, Michetta e Sacco a metà, Billa davanti. Il Beverate parte con ritmi blandi e pian piano, nonostante l’acido lattico accumulato nelle gambe il giorno precedente, riusciamo a tener palla bassa e fare ottimi fraseggi. Da un’azione perfetta sviluppata in mezzo e culminata col driblbing+cross di michetta in fascia, Brix anticipa tutti in area e insacca. 0-1. Loro alzano il ritmo per recuperare, ma Ale in difesa è iper roccioso sul suo uomo (non gliel’ha fatta mai vedere), e Della chiude i buchi. Siamo cosi bravi a difendere ed evitare problemi, e ripartiamo in contropiede. In uno di questi, ottima azione tutta di prima: Brix dalla fascia serve Teo, tocco in dietro per michetta che ha visione di gioco e di prima serve Brix che si invola in fascia e prova il pallonetto, bloccato dal portiere in uscita bassa. (avrebbe potuto crossarla a Fabietto, che nel frattempo ci ha raggiunto al campo e che è subito entrato al posto si Sacco). A tratti siamo imprendibili, specie se giochiamo palla a terra “appoggiandola” indietro. Pero loro con due tiri dalla distanza ci superano, dato che Cina non può fare i miracoli: 2-1. Poco dopo semrpe da un’azione sulla destra, troviamo il pareggio: Brix serve Billa e si ripropone allargandosi in fascia e costringendo il difensore a fare quel passettino che Billa sfrutta magistralmente con una finta: finta infatti il passaggio a Brix ma si accentra e insacca con un gran sinistro rasoterra. Si va al riposo sul 2-2, dopo che Brix, sempre imbeccato sulla destra dal triangolo Della-Billa, prende un palo a tu per tu col portiere. Ci siamo. Nella ripresa effettuiamo qualche cambio volante (con l’unico panchinaro a disposizione), e complice la stanchezza caliamo un po’ di tono. Arriviamo lo stesso al tiro (brix colpisce da fuori il secondo palo della giornata), mentre Ale dietro continua a giganteggiare sull’uomo. Loro però sfruttano nuovamente il tiro da fuori e beffano nuovamente Cina, che nulla può. 3-2. Poco dopo ripartiamo sulla destra i contropiede, Brix prova il tiro in diagonale da lontano, il portiere non trattiene e Sacco insacca (scusate il gioco di parole) a porta sguarnita. E’ il 3-3. Nel finale Brix ha la palla giusta per chiudere i lmatch, calcia bene (di sinistro), ma la palla esce di poco, rasoterra. Gol sbagliato e gol subito. Ennesimo tiro dalla distanza, e Cina (che nulla poteva), mal posizionato, raccoglie la palla dalla rete sul triplice fischio.

Una sconfitta, ma si è iniziato ad intravedere del bel calcio e della grinta, specie contro una formazione più forte sulla carta e messa meglio fisicamente! Un complimento a tutti, in particolar modo alla difesa Ale-Della, che han concesso pochissimo ed hanno aiutato nella costruzione della manovra.

1 commenti:

brix ha detto...

scusate scusate, l'assist per il gol di Billa era di Fabio, mi sono sbagliato...ahaha