2° Giornata 2009-2010: Nuova Ronchese – S.Maria Hoè

Eccoci tra le mura "amiche" dell'oratorio di Ronco per la seconda sfida stagionale.Dopo la pettinata subita contro i campioni in carica del Casatesport. Affrontiamo oggi i ragazzi del Santa Maria Hoè, squadra composta da giocatori giovani. Veniamo ora alle formazioni: Mister Sala recupera brix in extremis, mette in soffitta il 3-2-1 disastroso provato negli allenamenti e ritorna al classico 2-3-1. Giocano STEVE-COLE-NICO-BRIX-DELLA-NOVE-ALE M. Partiamo subito col piglio giusto, ma i ragazzi di Santa Maria Hoè non sono da meno. La prima vera occasione è nostra. Della offre una palla a Ale M. che tira, ma la palla va a lato. Maciniamo gioco, e dopo qualche tiro da metacampo, il Santa Maria Hoè passa in vantaggio: il 6 sale dalla difesa,scambia col 7 che crossa una palla innocua che Nico spazza, ma la palla rimpalla sul 6 ed entra in porta. Iniziamo a far girar palle e ad avere occasioni nitide. Su una di queste, Brix porta palla, chiede il triangolo ad Ale M. e "portandogli via" l'uomo crea lo spazio giusto, ale carica il suo proverbiale sinistro e piazza un tiro a girare chirurgico che si infila all'angolino. Sulle ali dell'entusiasmo creiamo altre occasioni: Nove prova a tirare una palla al volo a tu per tu col portiere, brix da 9 metri, su assist ottimo di ale M. che chiude il triangolo, piazza la palla in controtempo al portiere, che miracolosamente trascina il piede e salva in angolo. Ma il Della ci porta in vantaggio, con una bomba dai 20 metri, dopo che si era creato un "buco" in mezzo, e il centrocampista meratese non perdona. 2-1. Conteniamo le sfuriate degli avversari e sul finire del primo tempo, sprechiamo per ben due volte il duplice vantaggio: Ale M. lanciato ottimamente dal Della in profondità è solo davanti al portiere, stoppa, guarda il portiere ma non lo trafigge; il portiere ospite compie un'altra bella parata (o errore di brix) respingendo un piattone a botta sicura.
Ripresa che inizia con il gol del S.M. Hoè, il 7 è lesto ad anticipare tutti su respinta da calcio d'angolo e di punta insacca. 2-2. Il gioco inizia ad essere confusionario causa stanchezza, ma brix riesce a trovare lo spunto decisivo. Triangolo stretto con Ale M. e botta dal limite angolata. Stavolta il portiere non ci arriva. E' vantaggio. Anzichè galvanizzarci giochiamo i peggiori 10 minuti del match. Cole provoca rigore netto, che il 5 trasforma, e addirittura il S.M.Hoè trova il vantaggio. Steve rilancia per brix, ne esce un mezzo malinteso e i l7 è una faina, sottrae il pallone a brix e deposita. 4-3.
Mancano 10 minuti, ma le energie calano. Entra Fabio per uno stanco Nove, e Nico va a metacampo. Li mettiamo in difesa, e troviamo il pareggio a pochi minuti dal termine con Ale M., oggi vero trascinatore e migliore in campo (voto 8,5 da parte nostra). EuroGol strepitoso, di quelli che raramente si vedono sui campi da gioco a 7. Punizione dai 20 metri, palla a girare sopra la barriera, col portiere a guardare.
Arrembaggio finale: Cole prende la palla in anticipo sul neo-entrato 9, scarta 2 centrocampisti alza la testa e piazza con l'interno un pallone incredibile a girare, che si stampa sulla traversa, e strozza in gola l'urlo dei tifosi accorsi oggi a tifarci (grandi), e spegne le nostre smanie di successo.

Che dire, ancora una buona prestazione, soprattutto per le occasioni avute, ma poca concretezza e poca cattiveria agonistica sul 3-2. Ale M. migliore in campo, ci ha appoggiato alla grande e soprattutto ha pressato come non mai. Con un Ale cosi siamo fiduciosi per il futuro. Chapeau.

commenta

Ecco i voti di Tigia:

“Per questa volta metto solo il voto, dalle prossime partite farò anche una breve descrizione, come quella col Cernusco.”

STEVE: Voto 6.5
NICO: Voto 6+
COLE: Voto 6-
BRIX: Voto 6.5
DELLA: Voto 6+
NOVE: Voto 6.5
ALE M: Voto 7.5
FABIO: Voto 7
ALE G: s.v.
MISTER SALA: Voto 6.5
FARINA: Voto 7 (non si sono mai viste delle righe così dritte...Complimenti...)

12 commenti:

Bruce ha detto...

Azz.... Che sfiga avete avuto!!! Dai raga andra' meglio la prossima!!!

brix ha detto...

Speriamo!!!

tigia ha detto...

Chi mi sa spiegare come fa brix, dal campo mentre gioca a memorizzare tutte le azioni, nostre e degli avversari, con i relativi numeri di maglia?????
Io che ero fuori dal campo me ne ricordo la metà, e soprattutto non mi ricordo nessun numero degli avversari.... Sarò cerebroleso io, oppure brix si impegna di più ad osservare che a giocare?????:-) Svelatemi il mistero, please!!!!

brix ha detto...

concentrazione tigia, si chiama concentrazione...
C'è chi vaga per il campo e al 20° del primo tempo si chiede: "ma cosa ci faccio in questo appezzamento di terra con altre 13 persone???" e c'è chi si ricorda anche le azioni...

Forse pero hai ragione, mi concentro troppo su ste cose!!!
Stiamo aspettando i mitici voti!!!

Anonimo ha detto...

IO MI CONCENTRO DI PIU E CAPISCO KE OLTRE A ME CI SON 14 PERSONE NON TREDICI...UNO CON LA MAGLIA GIALLA KE PRENDE INSULTI DA TUTTI!!!
AHAH

FABIETTO

Anonimo ha detto...

...AZZ Marco...!
Mi sa che l'aperitivo te lo devo!!!
Meglio dei servizi di Controcampo!
Ale

brix ha detto...

:-)
Ok Ale!!!
Siamo in attesa dei voti di Tigia...quelli sono ufficiali per davvero!!!

tigia ha detto...

Scusate il ritardo x i voti,ma in questi giorni sono stato abbastanza preso.X questa volta metto solo il voto, dalle prossime partite farò anche una breve descrizione,come quella col cernusco.
Ecco i "voti ufficiali":

STEVE: Voto 6.5
NICO: Voto 6+
COLE: Voto 6-
BRIX: Voto 6.5
DELLA: Voto 6+
NOVE: Voto 6.5
ALE M: Voto 7.5
FABIO: Voto 7
ALE G: s.v.
MISTER SALA: Voto 6.5
FARINA: Voto 7 (non si sono mai viste delle righe così dritte...Complimenti...)

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

DELLA 6+ ??? ma c è già compreso il +3 del gol spero!!!!

brix ha detto...

Finalmente ho preso un voto sopra la sufficienza!!!
Si dai credo che il mio voto sia giusto stavolta...qualcosa in piu per impegno e corsa, qualcosa in meno per gol sbagliati e qualche responsabilità sul 3-4.

Si si il voto del della comprende anche il +3-0,5, invece fabio il tuo comprende il +1 del bonus difensivo...

Nico ha detto...

si e ale ha preso1,5+3+3?
il voto a sgarghe??????

tigia ha detto...

E' vero!!! Bravo Nico, mi stavo dimenticando di Sgarghe!!! Rimedio subito:

SGARGHE (Silvano): VOTO 7-: Preciso nel compilare la distinta, soffre al fianco del mister durante la partita, dandogli anche dei consigli utili sulla formazione... Il meno è dovuto al tamponamento della macchina la settimana scorsa...