3° Giornata 2009-2010: Monticello - Nuova Ronchese

Oggi ci attende una delle trasferte più insidiose della stagione, vuoi per il rinomato carattere del Monticello, che già in passato ha dato vita a battaglie all'ultimo sangue, vuoi per il campo da battaglia per le ridotte dimensioni, condito da una costante pioggerella settimanale che lo rende fangoso. Arriviamo a Monticello ed un cielo plumbeo ci accoglie in campo, con la prima sorpresa della giornata. Mister Sala ha un corso di aggiornamento, e lascia le chiavi della squadra a Farina, che si mette a completa disposizione e schiera la seguente formazione: DM tra i pali, BRIX e NICO in difesa, DELLA, NICO e TEO a metà, e ALE M. davanti. Mentre gli alpini cuociono la porchetta a bordo campo, mister Sala ci raggiunge in tribuna proprio al fischio iniziale.

Ecco delle super foto realizzate da Davide

Partiamo abbastanza bene, ma andiamo subito in svantaggio. Il 22 tira da posizione defilata e sorprende DM. Nessun problema, ripartiamo a testa bassa, e riusciamo a coprire al meglio in zona difensiva: Nove e Teo scalano bene sui propri uomini in fascia, Della regge in mezzo, e Brix, libero dietro, riesce a guidare la fase difensiva in maniera egregia. Con questa solidità riusciamo ad agire al meglio in contropiede. Della con una buona giocata lancia Teo, che sgroppa in fascia e approfitta alla grande di uno svarione dei difensori locali. A tu per tu col portiere si prende il giusto tempo per segnare, lasciando tutti i giocatori col fiato tirato per 2-3 secondi. 1-1. Dietro non molliamo, e troviamo subito il raddoppio. Teo, lanciato da Ale M., si incunea di nuovo e piazza il vantaggio. Sulle ali dell'entusiasmo creiamo ancora una nitida occasione da gol, col Della che si invola in fascia, finta il passaggio disorientando i difensori ed incrocia il destro. Solo il palo nega la gioia al Della, e sulla respinta Ale M. sbaglia il tap-in vincente a porta vuota. Passano pochi minuti e triplichiamo: azione manovrata: Della attende l'appoggio di Brix da dietro, scambio col Nove, che grazie ad uno stop a seguire strano, trova sul destro la palla vincente. Non contenti di tutto ciò riusciamo addirittura a portarci sul 4-1: Della anticipa il difensore al limite dell'area e parte palla al piede per il più classico dei coast-to-coast, finta a disorientare la difesa, entra in area, ma questa volta non angola, ma alza il pallone. Ne esce un gran gol sotto la traversa. DM ci salva in un paio di occasioni, dimostrandosi attento, di cui una bella parata rasoterra sul primo palo. Andiamo al riposo sull'1-4. Un gran primo tempo: ottimo contenimento degli avversari e ripartenze letali. Il Monticello effettua subito due cambi, e come è nel proprio DNA non molla fino al fischio finale. Così è. Inizia un assedio totale, con noi che ad ogni minuto arretriamo il baricentro di un metro. Avrete capito come al 30° della ripresa eravamo tutti sulla linea di porta. Entrano il Cole e Fabio per Ale M. e Teo. Loro trovano il gol col 10, e tra i loro mille assalti, troviamo 3 occasioni per chiudere il match: Nove e Cole son fermati da un ottimo portiere, mentre Ale M. è fermato dalla traversa. Non riuscendo a chiudere il match, alimentiamo sempre più la loro motivazione. Loro trovano il 3-4 col numero 9 a 3 minuti dalla fine. Recupero infuocato, con un clima tesissimo anche nelle panchine, ma riusciamo ad uscirne vincitori. Complimenti a tutti per gli sforzi e la grinta profusa e per la prima vittoria stagionale, ma anche complimenti ad un Monticello mai domo. Un doveroso ringraziamento anche a Farina che si è messo a disposizione del gruppo, a Sala e ai tifosi che ci hanno raggiunto e sostenuto (erano anche loro “in partita”) nonostante gli impegni.

commenta

10 commenti:

brix ha detto...

Grandi ragazzi!

Bruce ha detto...

Grandi ragazzi!!!Dai che risalite in classifica.... Noi giochiamo stase, nel nostro girone ci sono 7 squadre a 6 punti e 3 a 0.... manchiamo solo noi col rovagnate.... se vinciamo andiamo in testa da soli, speriamo!!!!

brix ha detto...

si si, giocate con mentalità, ogni partita, e i risultati li otterrete!

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,
bella partita tra S.Maria Hoè e Novate, terreno molto scivoloso e temperatura polare,gli ospiti si portano subito in vantaggio con una doppietta di Clod nei primi 10 min di gara , il S.Maria reagisce alla grande e nel primo tempo recupera un Gol 1:2 ; Inizia il secondo tempo con il Novate un po sotto tono che si fa raggiungere grazie ad uno splendido tiro al volo da fuori area che colpisce il palo alla sinistra di Mina e si infila in rete... Imparabile passano 5 Min e il S.Maria sempre da fuori aria con una bomba del difensore che sorprende Mina che coperto da alcuni giocatori veda la palla all'ultimo momento e non riesce ad intervenire.Il Mister Novatese DuDa effettuate 2 cambi per dare un po di freschezza in mezzo al campo e gli effetti si vedono , si sposta Angy in avanti ed il Novate cambia ritmo il pareggio è nell'aria quando il portiere del S.Maria rinvia centrando in pieno Angy che arriva lesto sulla ribattuta e ribadisce in rete il gol del pareggio.
Molte occasioni sprecate per il Novate per chiudere la partita , traversa ,palle ciccate al momento della conclusione ed una bella parata del portiere di casa ci fanno pensare al peggio.....ma a 3 minuti dalla fine il CASSA inbrocca un bel tiro al volo che si infila al 7 ...3:4 finisce cosi la trasferta Novatese a S.Maria Hoè (Kiev)

Marcatori Novate:
CLOD 2
ANGY 1
Cassa 1

Pagelle Novate:

Mina 5 Distratto
Luca 6 Agitato
Angy 7 Inesauribile
Clod 6+ Alti e Bassi
Idris 5,5 Stanco
Antò 6,5 Combattente
Ivan 5,5 Sprecone
Cassa 7 Risolutore
Andre 6,5 Esperto

Lele 4 impalpabile
ALL: Duda 6,5

brix ha detto...

GRANDISSIMO ANONIMO NOVATESE!!!!

un racconto epico, quasi come la difesa della nostra porta a Monticello sabato pomeriggio, degna del signore degli anelli le due torri!!!

:-)))

farinho ha detto...

Bhè, che dire .. complimenti a tutti!! Questa vittoria, oltre che a dare morale ci deve servire come spinta per fare meglio in futuro.
Occhio però! Non era tutto perfetto e c'è ancora tanto da lavorare!!

FORZA RAGAZZI !!

Della Gol ha detto...

Chi fa i voti?

Anonimo ha detto...

Complimenti a D.M. x lo stetching!!!!!

Anonimo ha detto...

cosa sono belle le foto!!!!!!!!!
Grande CINA!!!!
by 9

brix ha detto...

o ma alla fine non abbiam mangiato la porchetta...che babbi....