5° Giornata 2009-2010: Nuova Ronchese - Beverate

Seconda partita casalinga consecutiva per i ragazzi di mister Sala, chiamati a confermare il buon inizio di stagione. Sulla nostra strada il Beverate, squadra dai risultati altalenanti, ma lo stesso terza in classifica. Sala schiera i seguenti 7: DM-NICO-COLE-BRIX-DELLA-TEO-ALE M. Fin dai primi istanti si capisce che sarà una partita da giocare su ritmi alti. Il Beverate è molto pimpante e ci mette spesso in difficoltà sugli esterni con il numero 11, molto veloce e tecnico. La prima occasione degna di nota è per gli ospiti, che colgono il palo, dopo una deviazione di DM. Cole tiene bene il 20, e si lancia in avanti palla al piede, dribbla il primo centrocampista, si beve il difensore con un altro dribbling ubriacante ed entra in area. Peccato che la palla sia sul sinistro, ed infatti il tiro finisce a lato. Brix prova un’azione personale in fascia sinistra. Si beve l’11 con uno scatto prorompente ed entra in area da posizione defilata. Il destro di punta sul primo palo è deviato in angolo dal portiere ospite. La partita è viva. Gli ospiti vanno vicinissimi ancora al vantaggio cogliendo un palo, ma l’occasione più ghiotta è su un nostro contropiede tre contro due. Della Ale e Nico fan girare bene la palla, Ale conclude ma il portiere para miracolosamente. Finisce il primo tempo, tutto sommato equilibrato. Ronchese più intraprendente, Beverate più ordinato. Nella ripresa fioccano i gol. Andiamo in vantaggio su calcio di rigore, atterrato Ale M. da dietro. Lo stesso Ale se ne incarica e non sbaglia, insaccando nell’angolo e scacciando i fantasmi del rigore sbagliato 7 giorni fa. Passano meno di 50 secondi e gli ospiti pareggiano. Tiro debolissimo del 9 che passa clamorosamente sotto le gambe di DM, che si era accasciato per bloccare. Dopo 5 minuti subiamo il raddoppio. Ale e Brix perdono una palla in fascia, ben pressati dagli avversari, e sul rilancio Nico è solo contro l’11 spalle alla porta, ma non riesce a controllare la sua velocità e se lo fa sfuggire. 1-2. Cerchiamo di costruire ma loro sono molto ordinati e pressano bene. Riusciamo a trovare delle conclusioni irrilevanti, tranne quella con la quale Della coglie il palo dopo un buon contropiede a tre con Ale e Brix. L’11 dal canto suo è lesto a sottrarci la palla quando rallentiamo il ritmo. Entra Fabio per Cole, e Nove per Teo. Siamo sbilanciati e subiamo l’ 1-3, su bel taglio del 20 che ci sorprende. Nonostante il doppio svantaggio non demordiamo, ma l’infortunio del nove, che esce sostituito da Farina, ci toglie le poche energie fresche che avevamo in zona avanzata. Un rinvio del portiere, che DM devia in rete con una scialba uscita, decreta la fine della partita e il 4-1 finale.

commenta

7 commenti:

brix ha detto...

non demordiamo ragazzi, si son viste cose buone e cose meno buone.
Complimenti al Beverate, molto atletici e ben posizionati

farinho ha detto...

Cosa vorresti dire con "l’infortunio del nove, che esce sostituito da Farina, ci toglie le poche energie fresche che avevamo in campo" ??
Grazie tante!! Entro 5 minuti dalla panchina e sono già una forza "non-fresca" !?

Coraggio boys, loro hanno giocato bene ma noi, almeno per 1 tempo e mezzo (poi è uscito Nove...) abbiamo tenuto bene!

brix ha detto...

non volevo offendere nessuno, ci mancherebbe!!!
Volevo solo galvanizzare il nove, al quale avevo detto di portarci alla vittoria che era fresco!

206 ha detto...

ma la classifica marcatori del nuovo anno?

brix ha detto...

la classifica marcatori è stata posizionata sotto alla classifica, cliccando nella sezione "Risultati e Classifica"

Bruce ha detto...

Dai Raga... Siete ancora in piena corsa playoff.... Cmq avevi ragione Brix ieri abbiamo giocato a san marcellino... Abbiamo vinto 2 a 7 ma è il peggior campo che abbia mai visto.... Stretto, in salita e discesa, con zolle pericolose ovunque... un dramma...

brix ha detto...

Grandi Bruce, ormai il vostro campionato è in discesa, un po' come il campo del S.Marcellino, ricavato dalla montagna!!!