2° Giornata: GSO BEVERATE "A" - Nuova Ronchese "B"

Prima trasferta annuale per i ragazzi di mister Sala su un campo tanto ostico quanto bello. Siamo infatti ospiti del Beverate "A", squadra che nella prima giornata ha già messo tutte le carte in tavola sbancando con un 8 a 2 il campo del Robbiate. Si gioca su un manto in erba sintetica davvero bello. Sala deve fare a meno di Brix, contuso alla caviglia, ma lo stesso in panchina ad incitare la propria squadra, e conferma il 2-3-1 che ha ben figurato nella settimana d'esordio. Confermato il modulo, mister Sala dimostra che la forza è il gruppo e propone qualche novità nella formazione titolare: DM recupera e torna in porta, liberando Cina per il suo ruolo naturale. Al suo fianco gioca Farina. A metacampo confermati michetta e mocassino, e sulla sinistra spazio ad Ale, molto voglioso di mettersi in mostra. In attacco confermato il "bomber dall'andatura costante" (Silverino). La partita è ben giocata da ambo le parti nei minuti iniziali, ai punti meriterebbe il vantaggio il Beverate, ma una Ronchese attenta e grintosa chiude tutti i varchi.
Al 20° minuto prendiamo un gol da polli su punizione, e ci scomponiamo andando in bambola totale: andiamo al riposo sul risultato di 4 a 0. Nella ripresa una timida reazione ci porta sul 4 a 1, ma appena subito il quinto gol torniamo a mollare di schianto. Il Beverate va a nozze e negli spazi arrotonda il risultato (8-1). Nemmeno gli innesti di Tiozzo, Fabietto, Max e Brix riescono a dar la scossa alla Ronchese.

Una sconfitta che ci deve far riflettere, a mio punto di vista, specialmente su un paio di fattori: il primo è la concentrazione: non si possono prendere 3 gol da polli in 3 minuti, e non ci si può demoralizzare e mollare per un solo gol subito. Il secondo punto è la concentrazione e la voglia di fare in campo. Spesso pensiamo ad altro, non siamo lesti ad approfittare dei regali degli avversari, ed abbiam troppa paura di sbagliare.
Devo anche ammettere che sono sereno in vista delle prossime partite, perche quello che abbiam fatto nei primi 40 minuti della prima partita e i primi 20 minuti di questa partita, non può essere casuale. Dobbiamo ripartire da lì. Metterci piu grinta, determinazione e concentrazione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io penso che i primi 20 minuti dimostrano che siamo una buona squadra e che abbiamo delle buone basi. Ora siamo solo all'inizio del campionato, e questa batosta ci deve far crescere di esperienza imparando dai molti errori.
Forza ragazzi!

Anonimo ha detto...

Grande Max...
E io che mi attendevo i 4 gol da parte tua che avrebbero ribaltato il risultato...

Anonimo ha detto...

Bhè, ragazzi .. che dire..sicuramente ci vogliono più grinta e più determinazione.
Dobbiamo migliorare sicuramente anche dal punto di vista del gioco, più passaggi e meno lanci lunghi! Siamo una bella squadra, senza pretese dobbiamo giocarcela con tutti .. io di prendere ancora 8 pappine non ho proprio voglia!!

FORZA RAGAZZI !! Altrimenti il generale-Sala ci lascia in tribuna!!

Baci

Anonimo ha detto...

Nonostante la sconfitta la cosa più importante è che il gruppo sta crescendo e diventando sempre più solido rispetto agli anni passati, e questa cosa la si capisce anche dall'esterno. Parlando con mister Sala prima della partita mi ha detto che non ha ancora mollato nessuno. E'sicuramente il fattore più positivo. La qualità del gioco pian piano arriverà anche quella, e sono sicuro che quest'anno la squadrà potrà fare un campionato di livello superiore rispetto agli altri anni. Animo, gente, siamo solo agli inizi, continuate con grinta e determinazione e vedrete che i risultati arriveranno...

By un Rugbista