Intervista a Mister Sala, a due giorni dal campionato

Dopo l'ultimo buon allenamento e l'amichevole con la Nuova Ronchese A (primo tempo 4 a 2, secondo tempo 3 a 1: totale 7 a 3 per i nostri cugini), la squadra è pronta e concentrata per la prima partita annuale. L'esordio in campionato ci vedrà di fronte al Calò B, squadra di vertice e molto forte, che misurerà fin da subito la nostra forza. Nel frattempo cogliamo l'occasione per intervistare Mister Sala e sentire la sua opinione dopo la preparazione, e alla vigilia di un impegno importantissimo:

1) Mister, come hai trovato il gruppo durante la preparazione?
"Il gruppo mi sembra molto motivato o almeno questa è la mia impressione dettata sia dall'impegno e dall'entusiasmo profuso durante gli allenamenti sia dal numero di partecipanti. Da parte mia cerco di rendere gli allenamenti piu' vari e divertenti possibili in modo da sentire meno la fatica. Va detto anche ad onor del vero che la stagione non è ancora iniziata ed una valutazione più veritiera potremo farla solo tra qualche mese quando dovremo fare i conti con i vari malumori dettati da eventuali esclusioni o sconfitte".

2) Che valutazione generale puoi dare della squadra?
"Non vorrei smorzare troppo gli entusiasmi ma una squadra che per anni è stata la cenerentola del campionato non penso, senza nulla togliere alla qualità dei nuovi arrivati, possa puntare subito (come sento dire in giro), ad un campionato di vertice. Il fatto di avere una rosa così ampia determina in oltre un lasso di tempo maggiore x trovare l'amalgama tra tanta gente che non ha mai giocato insieme".

3) Cosa ti aspetti da questa stagione? E dal gruppo?
"Mi aspetto una squadra tosta che possa dar fastidio a chiunque giocando al massimo ogni singola partita supplendo con l'entusiasmo e la condizione fisica alla minor qualità tecnica ed alla minor esperienza. Se riusciremo a mantenere questa mentalità nel guardare la classifica a fine stagione potremmo trovare una bella sorpresa. Dal gruppo mi aspetto prima di tutto il piacere di stare insieme e la voglia di divertirsi, ridere e scherzare soprattutto dopo una giornata di lavoro che per molti può essere pesante".

4) Come pensi che possano incidere due partite "Toste" nelle prime due giornate?
"Sono contento perchè così potremo avere subito una prima idea del nostro vero valore. L'importante sarà non perdere entusiasmo e motivazione in caso di risultati negativi perchè la stagione è davvero lunghissima e ci sarà il tempo per rifarsi. Però se giochiamo con determinazione ed entusiasmo sfruttando una condizione fisica che mi pare molto buona le partite saranno toste anche e soprattutto x i ns avversari".

Nel frattempo si è chiuso il sondaggio: il 50% di noi ha votato l'opzione di finire tra i primi 4 in classifica, 1 temerario ha detto "vittoria del campionato", 2 pessimisti han detto "ultimi posti" e i rimanenti han detto metà classifica.
Un ringraziamento al mister, che per solo metà dell'ingaggio di Mourinho fa tutto questo! :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

SAbato pomeriggio contattate amici a far tifo. Io ho contattato un po' di gente del paese!

Anonimo ha detto...

Chiso un sondaggio apriamone subito un altro:
SON PIU DURI GLI ALLENAMENTI DI MOURINHO O QUELLI DI MISTER SALA??

ciao..fabietto

Anonimo ha detto...

Dicono che gli allenamenti di Mourinho sono piacevoli perchè fatti tutti con la palla!!! X quelli del mister servono 2 palle così!!! Quindi voto come più duri gli allenamenti di Mister Sala!!! Hahahaha ;-) Scherzi a parte sono faticosi, ma va bene così. Ciao a tutti. Pè.

Anonimo ha detto...

ragazzi vi dico solo che sono uscito dalla libreria mezz'ora fa dove mi sono regalato x il mio compleanno (visto che ieri in venti non mi avete fatto lo straccio di un regalo;-() l'ultima autobiografia di Mourinho: "nato x vincere". Prometto che leggerò tutto il libro prima dell'inizio del campionato sperando che il titolo sia di buon auspicio.
E voi cosa vi portate da leggere domani sera in ritiro? ;-)
il mister

Anonimo ha detto...

Sono permesse le fidanzate in ritiro?
O come Capello vieti le WAGS? Altrimenti porto la playstation!!

Anonimo ha detto...

ieri sera i ragazzini che alleno hanno fatto un'amichevole con la san giorgio. E indovinate!! il suo allenatoe è una ragazza, e che ragazza. Ha due bocce che... meglio che non descrivo.
PossiaMO CAMBIARE ALLENATORE? se volete chiedo a questa se ci allena.