4° Giornata: GSO Monticello "A" - Nuova Ronchese

Partita di fondamentale importanza per il nostro cammino in campionato. Dopo aver affrontato le prime tre della classe ed aver racimolato un solo punto, siamo chiamati ad una trasferta insiosa a Monticello. Fin dal pre-partita le voci che girano non sono delle più rilassanti:"il campo è piccolo", "non abbiam mai vinto su quel campo", "l'arbitro è casalingo", in aggiunte alle maleauguranti Perle di Cina (clicca qui per vedere la nuova sezione a lui dedicata).
Il clima non è dei migliori, anche perchè la vittoria è obbligatoria. Oggi dobbiamo pensare solo ai tre punti, come mister Sala ci fa intendere. Formazione che vede DM tra i pali, difesa a tre con il rientrante Brix a destra, Tiozzo al centro e Cina a sinistra, a centrocampo la confermatissima coppia michetta-nove e in avanti Ale. La partita ha fin da subito un ritmo elevato, ed è la Ronchese che trova il vantaggio con un'azione veloce da fallo laterale, che su questo campo è meglio di un calcio d'angolo. Brix è veloce a servire nove, smarcandolo in aria, che trafigge il portiere con un'inzuccata precisa. Passano pochi minuti e i padroni di casa pareggiano per un'amnesia difensiva dei bianco-viola. Ma Cina sale in cattedre e con'azione superba sulla destra entra inarea, si aggiusta il pallone e trafigge il portiere. La ronchese riesce a controllare le sfuriate degli avversari e a trovare qualche altra azione da gol prima del riposo. Nella ripresa mister Sala regola al meglio la difesa, e il centrocampo ne trae giovamento: nove, servito da brix, trova un favoloso tiro di punta dal limite che trafigge il portiere. Passano pochi minuti e in una delle sue folate offensive, Brix controlla con lo sguardo una palla che rimbaza sulla tre-quarti, e lascia partire un pallonetto molto alto e lento, ma che il portiere non può far altro che seguire con lo sguardo mentre si deposita in rete. Un 4-1 che ammazzerebbe anche un cinghiale ma non il Monticello, che trova 2 gol in 2 minuti portandosi sul 4-3 a 5 minuti dalla fine. Potete capire il clima in campo, sugli spalti e in panchina. E' un assedio alla porta della ronchese, con DM che si supera in un paio di inteventi. I nuovi innesti (teo-silverino-andrea) danno respiro e freschezza alla manovra ronchese, e proprio con silverino troviamo il piattone vincente che fissa il risultato sul 3-5.
"Mister Sala, cosa ne pensi della partita?"
"VITTORIA IMPORTANTE SIA PER LA CLASSIFICA CHE PER IL MORALE MA SOPRATTUTTO STRAMERITATA X IMPEGNO E OCCASIONI DA GOAL CREATE. MI FA PIACERE CHE ABBIAMO VINTO GIOCANDO COMUNQUE TUTTI NONOSTANTE LA PARTITA FOSSE MOLTO TIRATA ED HO NOTATO IMPORTANTI PROGRESSI SUL PIANO DEL GIOCO E DELL'AMALGAMA. SPERIAMO DI AVER TROVATO IL GIUSTO EQUILIBRIO E DI CONFERMARE LE ULTIME BUONE PRESTAZIONI NELLE PROX PARTITE"



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!!
Era ora, finalmente leggo di una vittoria meritata!Ora continuate così.
P.s. complimenti anche al sibillino Cina!

Anonimo ha detto...

Grande tigia... il vero tifoso ti segue in trasferta (anche solo col cuore)