7° Giornata: Pol. Barzanò - Nuova Ronchese B

Trasferta insidiosa per i ragazzi di mister Sala a Barzanò, accolti in un centro sportivo veramente bello. Meno mite era il clima: si giocava alle 21.30 a 0 gradi centigradi, e i giocatori hanno cercato qualsiasi espediente pur di sconfiggere il freddo: tute, k-way, paraorecchie e guanti, ma il numero migliore è stato di Cina, che sfodera un passamontagna degno del miglio Lupin terzo. Voto 10, come direbbe Silverino. Il match si gioca fortunatamente su un campo in sabbia non ghiacciato. I padroni di casa provano il forcing costante, schiacciando la ronchese nella propria metà campo, e fanno valere la loro fisicità (almeno 3 giocatori alti 1.90) sulle palle inattive. La ronchese non riesce a pungere e si presenta poche volte di fronte al portiere avversario. L'unica azione degna di nota è un triangolo tra brix e silverino, che porta brix a fare una sgaloppata di 50 metri e trovarsi a tu per tu col portiere, ma troppo defilato. Il destro ad incrociare sibila il palo. Il Barzanò è più concreto e trova il vantaggio su punizione, battuta di potenza, e prima della fine del primo tempo trova il raddoppio. Nella ripresa la situazione migliora un po' per la ronchese, ma è il Barzanò a trovare nuovamente il triplice vantaggio. La ronchese riesce a produrre alcune azioni, ma che non impensieriscono il numero 1 del Barzanò. Solo una bella azione tutta di prima consente a michetta di liberare il destro, ma è fermato dalla traversa. All'ultimo secondo il Barzanò arrotonda il risultato ocn un gol facile, ma fabietto si era fermato per infortunio. La birretta post partita ha dimostrato che il gruppo è unito nonostrante le sconfitte!

7° Giornata 2008-2009: Risultati e Cassifiche


7° Giornata 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

G.S. S.L. CERNUSCO "A"GSO BEVERATE "A"

1 - 0

SIPAM S.GIUSEPPESUBWAY NIP

2 - 1

C.P. NOVATEU.S. OROBIA "A"8 - 0
ORATORIO VALAPERTAGSO MONTICELLO

7 - 3

A.S.O. CALO' "B"ASD S. MICHELE7 - 2
OPEN "A" POL.BARZANO'NUOVA RONCHESE

4 - 0

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

A.S.O. CALO' "B"

16

7

SUBWAY NIP12
7
GSO BEVERATE "A" 127
OPEN A POL.BARZANO'157
ORATORIO VALAPERTA

13

7

SIPAM SAN GIUSEPPE

13

7

G.S. S. LUIGI CERNUSCO

10

7
ASD SAN MICHELE7
7
C.P. NOVATE

9

7

U.S. OROBIA "A"

6

7

GSO MONTICELLO "A"

6

7

NUOVA RONCHESE "B"

4

7

6° Giornata: ASD S.Michele - Nuova Ronchese

Partita serale per i ragazzi di mister Sala, costretto alle solite defezioni e a giocare in porta, in una situazione climatica davvero difficile: il vento infatti è veramente forte. Capitan Fabio Cordoba sceglie clamorosamente la palla, e non il campo con il vento a favore. Partita subito in salita per noi. L'ASD controlla e sfrutta il baricentro basso della ronchese per provare a segnare con qualche timida incursione. Passano pochi minuti e l'ASD fa il primo tiro in porta, e su rimpallo portiere-giocatore trova un roccambolesco vantaggio. Ripartiamo a testa bassa per trovare il pareggio, ma il vento a sfavore ci costringe a faticare il doppio. Nonostante ciò riusciamo a liberare due volte silverino davanti al portiere, che fallisce entrambe le occasioni. Si ricordano inoltre un altro paio di tiri dal limite di brix, nove, e ale, tutti rallentati dal vento. Il primo tempo finisce così 1-0, in un set che ci avrebbe visto vincitori ai punti, ma si sa nel calcio contano i gol.
Nella ripresa avevo buone sensazioni, anche grazie al vento a favore e letteralmente in aumento. inizia così il nostro forcing che porta Ale Motta davanti al portiere per ben 4 volte, ma la palla oggi non vuole proprio entrare. Si ricordano inoltre altre azioni con due tiri di brix, uno centrale e uno che sibila l'incrocio, un tiro di Ale Galbu a lato di poco, e ancora qualche tentativo vano di silverino e nove. Un dominio su tutti i fronti, ma l'ASD riesce a portar a casa una vittoria che vale oro, e che ci relega in ultima posizione in classifica. Speriamo di trovare un po' di fortuna, perche la prestazione è stata positiva.

6° Giornata 2008-2009: Risultati e Cassifiche


6° Giornata 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

A.S.O. CALO' "B"G.S. S.L. CERNUSCO "A"

7 - 2

GSO BEVERATE "A"SIPAM S.GIUSEPPE

3 - 8

GSO MONTICELLOC.P. NOVATE6 - 4
SUBWAY NIPORATORIO VALAPERTA

4 - 1

U.S. OROBIA "A"OPEN "A" POL.BARZANO'4 - 5
ASD S. MICHELENUOVA RONCHESE

1 - 0

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

A.S.O. CALO' "B"

13

6

SUBWAY NIP12
6
GSO BEVERATE "A" 126
OPEN A POL.BARZANO'126
ORATORIO VALAPERTA

10

6

SIPAM SAN GIUSEPPE

10

6

G.S. S. LUIGI CERNUSCO

7

6
ASD SAN MICHELE7
6
C.P. NOVATE

6

6

U.S. OROBIA "A"

6

6

GSO MONTICELLO "A"

6

6

NUOVA RONCHESE "B"

4

6

5° Giornata: Nuova Ronchese - Orobia Robbiate

Ammetto che dopo la partita ho pensato di non scrivere il commento odierno, ma di pubblicare solo il risultato. La delusione era troppa, ma credo sia giusto voltar pagina e guardare avanti, anche perchè venerdì ci aspetta una trasferta di vitale importanza a "San Michele".
La sconfitta è stata bruciante (4-9). Il Robbiate non è apparso infatti superiore a noi, sono stati bravissimi e letali (soprattutto l'attaccante, numero 11, autore di 5 reti) a sfruttare le praterie che gli abbiamo lasciato e a sfruttare i moltissimi errori che abbbiamo fatto in quel pomeriggio funesto.
Sono 2 giorni che penso a cosa sia dovuta la sconfitta, ma non riesco a trovare una causa. L'unica cosa da fare ora è rimboccarsi le maniche e lavorare, lavorare, lavorare per essere più squadra.
Segnalo gli autori dei 4 gol: Ale Motta, Ale Galbu, Brix e Silverino.

5° Giornata 2008-2009: Risultati e Classifiche


5° Giornata 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

SIPAM S.GIUSEPPEA.S.O. CALO' "B"

4 - 0

ORATORIO VALAPERTA GSO BEVERATE "A"

3 - 2

OPEN "A" POL.BARZANO'GSO MONTICELLO 3 - 2
C.P. NOVATESUBWAY NIP

6 - 3

NUOVA RONCHESEU.S. OROBIA "A"4 - 9
G.S. S.L. CERNUSCO "A" ASD S. MICHELE

8 - 2

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

GSO BEVERATE "A"

12

5

ORATORIO VALAPERTA10
5
SUBWAY NIP 95
OPEN A POL.BARZANO'95
SIPAM SAN GIUSEPPE

7

5

G.S. S. LUIGI CERNUSCO

7

5

A.S.O. CALO' "B"

7

4
U.S. OROBIA "A"6
5
C.P. NOVATE

6

4

NUOVA RONCHESE "B"

4

5

ASD SAN MICHELE

4

5

GSO MONTICELLO "A"

3

5

4° Giornata: GSO Monticello "A" - Nuova Ronchese

Partita di fondamentale importanza per il nostro cammino in campionato. Dopo aver affrontato le prime tre della classe ed aver racimolato un solo punto, siamo chiamati ad una trasferta insiosa a Monticello. Fin dal pre-partita le voci che girano non sono delle più rilassanti:"il campo è piccolo", "non abbiam mai vinto su quel campo", "l'arbitro è casalingo", in aggiunte alle maleauguranti Perle di Cina (clicca qui per vedere la nuova sezione a lui dedicata).
Il clima non è dei migliori, anche perchè la vittoria è obbligatoria. Oggi dobbiamo pensare solo ai tre punti, come mister Sala ci fa intendere. Formazione che vede DM tra i pali, difesa a tre con il rientrante Brix a destra, Tiozzo al centro e Cina a sinistra, a centrocampo la confermatissima coppia michetta-nove e in avanti Ale. La partita ha fin da subito un ritmo elevato, ed è la Ronchese che trova il vantaggio con un'azione veloce da fallo laterale, che su questo campo è meglio di un calcio d'angolo. Brix è veloce a servire nove, smarcandolo in aria, che trafigge il portiere con un'inzuccata precisa. Passano pochi minuti e i padroni di casa pareggiano per un'amnesia difensiva dei bianco-viola. Ma Cina sale in cattedre e con'azione superba sulla destra entra inarea, si aggiusta il pallone e trafigge il portiere. La ronchese riesce a controllare le sfuriate degli avversari e a trovare qualche altra azione da gol prima del riposo. Nella ripresa mister Sala regola al meglio la difesa, e il centrocampo ne trae giovamento: nove, servito da brix, trova un favoloso tiro di punta dal limite che trafigge il portiere. Passano pochi minuti e in una delle sue folate offensive, Brix controlla con lo sguardo una palla che rimbaza sulla tre-quarti, e lascia partire un pallonetto molto alto e lento, ma che il portiere non può far altro che seguire con lo sguardo mentre si deposita in rete. Un 4-1 che ammazzerebbe anche un cinghiale ma non il Monticello, che trova 2 gol in 2 minuti portandosi sul 4-3 a 5 minuti dalla fine. Potete capire il clima in campo, sugli spalti e in panchina. E' un assedio alla porta della ronchese, con DM che si supera in un paio di inteventi. I nuovi innesti (teo-silverino-andrea) danno respiro e freschezza alla manovra ronchese, e proprio con silverino troviamo il piattone vincente che fissa il risultato sul 3-5.
"Mister Sala, cosa ne pensi della partita?"
"VITTORIA IMPORTANTE SIA PER LA CLASSIFICA CHE PER IL MORALE MA SOPRATTUTTO STRAMERITATA X IMPEGNO E OCCASIONI DA GOAL CREATE. MI FA PIACERE CHE ABBIAMO VINTO GIOCANDO COMUNQUE TUTTI NONOSTANTE LA PARTITA FOSSE MOLTO TIRATA ED HO NOTATO IMPORTANTI PROGRESSI SUL PIANO DEL GIOCO E DELL'AMALGAMA. SPERIAMO DI AVER TROVATO IL GIUSTO EQUILIBRIO E DI CONFERMARE LE ULTIME BUONE PRESTAZIONI NELLE PROX PARTITE"



Le perle di Cina (dal lontano oriente)

Ecco la nuova rubrica del nostro sito, reltiva alle perle di Cina, rilasciate prima delle partite di questa stagione:

"SALA IO TE LO DICO, NON PERCHè VOGLIO DARTI CONSIGLI SULLA FORMAZIONE, MA NOVELLINO SU QUEL CAMPO LI' NON HA MAI FATTO UN CAZZO. SE POI TU VUOI FARLO GIOCARE LO STESSO..." DOPPIETTA E SUPER PRESTAZIONE. CON TANTO DI FASCIA DI CAPITANO

"GUARDA SALA NON PER DEMORALIZZARTI MA NOI SUL CAMPO DEL MONTICELLO FACCIAMO CAGARE. PERDIAMO SICURO" VITTORIA 5 A 3 CON ALMENO ALTRE CINQUE OCCASIONI DA GOAL

"ALE MOTTA OGGI SEGNA SICURO. ME LO SENTO, HA UN GRAN TIRO" E' ANCORA A ZERO GOALS IN CAMPIONATO

Grande Cina, continua a deliziarci con queste perle....e alla prossima!!!

4° Giornata 2008-2009: Risultati e Classifiche


4° Giornata 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

G.S. S.L. CERNUSCOSIPAM S.GIUSEPPE

8 - 3

A.S.O. CALO' "B" "B"ORATORIO VALAPERTA

5 - 4

SUBWAY NIPOPEN "A" POL.BARZANO'1 - 5
GSO BEVERATE "A"C.P. NOVATE

2 - 1

ASD S. MICHELEU.S. OROBIA "A"1 - 3
GSO MONTICELLO "A" NUOVA RONCHESE

3 - 5

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

GSO BEVERATE "A"

12

4

SUBWAY NIP9
4
ORATORIO VALAPERTA74
A.S.O. CALO' "B"73
OPEN A POL.BARZANO'

6

4

ASD SAN MICHELE

4

4

SIPAM SAN GIUSEPPE

4

4
NUOVA RONCHESE "B"4
4
G.S. S. LUIGI CERNUSCO

4

4

C.P. NOVATE

3

3

GSO MONTICELLO "A"

3

4

U.S. OROBIA "A"

3

4

3° Giornata: Nuova Ronchese - Subway NIP

"Questa è una sconfitta" potrebbe essere il rassunto della nostra partita: sconfitti si, ma usciamo a testa alta, a differenza della settimana precedente. Per un tempo infatti siamo riusciti a contenere egregiamente le sfuriate dei giovani ragazzi del Subway NIP, squadra molto attrezzata e che riesce a costuire una notevole mole di gioco. Mister Sala vara un inedito 3-2-1 che a tratti finisce per essere un 3-1-1-1 incomprensibile per gli avversari. La partita è aperta fin dai primi minuti, e si gioca su un campo difficile, sia per la pioggia caduta in settimana che per le righe doppie.
clicca sull'immagine per ingrandire

Giocano DM tra i pali, Difesa a 3 con Cina, Fabietto ed Ale all'esordio stagionale, cosi come il "Nove", schierato a metacampo con michetta. Completa il 7 iniziale Ale, schierato quest'oggi in avanti.
clicca sull'immagine per ingrandire

Fin dai primi minuti gli ospiti provano a farci male, ma riusciamo a rintuzzare tutti gli attacchi e riusciamo a riproporci in avanti con dei bei fraseggi tra Ale, michetta e Nove. Il primo tempo finisce 0 a 0. Ai punti meriterebbe il Subway NIP, ma anhe la ronchese si è resa pericolosa in un paio di occasione. La grinta c'è e mister Sala sembra essere soddisfatto.
Nella ripresa la pressione del Subway si fa via via più efficace fino al gol del vantaggio (si può vedere nel filmato). Trovato il primo gol, il Subway NIP controlla le sfuriate della ronchese ed infila altri due gol in contropiede. Nel finale Subway dilaga ed arrotonda il risultato, portandolo a 5 - 0.Ecco il filmato delle azioni Salienti!!!