Si è tenuto ieri sera il recupero della seconda giornata del girone di ritorno. La Nuova Ronchese ospitava il Beverate, squadra che occupa il secondo posto in classifica. Mister Sala recupera pedine importanti rispetto a sabato e schiera la seguente formazione: DM, Fabio, Tiozzo, Ale G., Brix, Nove, Michetta, in una sorta di 3-1-1-1. La mia speranza era che il Beverate sottovalutasse l'avversario, in modo che avessimo qualche chance di successo, invece al 3° minuto avevo già capito la cattiveria agonistica e la fame di vittoria di chi vuole vincere il campionato, e ha le carte in regola per farlo: palla a terra, ritmi elevatissimi, grinta sull'uomo, richiami verbali tra i reparti.
Ma nonostante la partenza a razzo, riusciamo in qualche modo a contenere le sfuriate beveratesi e a ripartire. Al decimo del primo tempo, dopo un assedio, gli ospiti passano in vantaggio con una bomba del capitano (numero 7, oggi davvero eccelso e uno dei migliori giocatori dell'intero torneo, gli rinnovo i miei complimenti fatti ieri sera) che si insacca sotto la traversa. Nonostante ciò riusciamo a reagire e una buona combinazione tra Brix, Michetta e Nove produce una palla gol sulla quale Brix strozza troppo il tiro. Riusicmao a costruire qualche azione, ma la loro difesa rocciosa ci respinge, e da il via all'azione del raddoppio: il 7 effettua un tiro-cross che si insacca. 0-2. Anche qui riusciamo a reagire, e grazie ad un passaggio in profondità millimetrico di Michetta per Brix, il quale conclude con un destro all'angolino, riapriamo la partita. Il Beverate sfuria, ma siamo noi ad avere due palle buone, una con Nove, ma soprattutto una con Michetta, finite entrambe a lato. Mentre l'arbitro segnala due minuti di recupero, riusciamo nella triste impresa di subire due gol in 2 minuti: l'8 da fuori area e il 7 chiudono virtualmente la partita portandola sul 4-1. All'inizio della ripresa, su battuta da centrocampo, il 7 (e chi se non lui?) prova la botta di prima. Ne esce untiro a girare rasoterra, di indubbia potenza, che si insacca all'angolino basso. 5-1 che vanifica ogni nostra reazione. Il 7 sale in cattedra, servendo un assist pregevole di tacco al 15, che segna. Non contento il 7 sigla il 5° gol personale con un'altra botta all'angolino. Chapeau. Nel finale i mister danno sfogo ai cambi, e la partita subisce un netto rallentamento. Entrano Teo, Farina, Cina, Silverino. Il Beverate segna l'ottavo gol, e silverino nel finale realizza dal limite dell'area con un tiro di punta. Con un Beverate simile oggi c'eran poche opportunità, davvero una grande squadra. Complimenti.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi unisco anch'io ai complimenti al Beverate. Davvero un'ottima squadra, con un'intensità di gioco davvero elevata.Sicuramente hanno ottime possibilità di vincere il campionato.
Ovviamente il 7 sopra tutti.
Bravi!!!

Tigia