8° Giornata Ritorno: CP Novate - Nuova Ronchese

Anticipo in quel di Novate per i ragazzi di mister Sala, che agli allenamenti di martedì potevano contare solo su 5 elementi arruolabili, dato che Teo si è slogato la caviglia. Nella serata di mercoledì altra tegola per mister Sala: DM si tira una spranga in testa al lavoro, e gli mettono i punti...Sala è costretto ad indossare i guanti e a guidare la squadra dal campo, nonostante le coliche che lo han colpito in settimana. Uno strano intruglio di medicinali, sul quale l'antidoping del coni ha aperto un'inchiesta, permette a Sala di essere in forma strepitosa e risultare determinante nel corso del mach. All'ultimo minuto si aggregano anche Max e Birillo, e grazie al loro impegno andiamo a giocare in 9. Giocano: Sala, Fabio, Cina, Brix, Tigia, Farina e Nove.
Il Novate parte forte, ma noi difendiamo estremamente bene, con Fabio e Cina che mettono la museruola al numero 9, che riesce a calciare di super potenza solo da 30 metri. Farina, schierato nel ruolo di Santon, si immedesima nel ruolo e sforna la miglior prestazione annuale, tutta grinta sull'uomo. E' il Novate a fare la partita, e Sala, con un intervento strepitoso (alla Buffon su Inzaghi nella finale di Manchester), ci tiene in partita. Col tempo guadagnamo metri, nove arriva un paio di volte al tiro, di cui una di punta che sibila il palo. Una bella percussione di Tigia ci permette di creare un'altra palla gol, ma Tigia, stanco dall'incursione, non vede un Brix libero sulla destra. Finisce il primo tempo. Ai punti meriterebbe il Novate, più volte al tiro, ma spesso dalla distanza. Consapevoli di aver fatto un buon primo tempo, rientriamo galvanizzati, e guadagnamo metri sul campo. Il Nove riesce a fare un paio di sponde ottime, che ci consentono di tirare dal limite. Il Novate è pericolosissimo con l'innesto del 7, soprattutto su punizione. Su una di queste punizioni Sala compie un'autentica prodezza, volando all'incrocio e salvando un gol già fatto. Al ventesimo la svolta. Cina parte dalla difesa in percussione, il Nove fa un buon movimento e i due difensori lo seguono, spianando la corsia destra per Brix, che entra in area e scocca un tiro-cross (dai sarò sincero, ho crossato... ) che inizia a dirigersi verso l'incrocio. Il portiere smanaccia, ma non respinge e la palla si insacca. Siamo in vantaggio 0-1 a Novate, un risultato che premia tutti i nostri sforzi. Sala compie ancora un paio di parate che ci danno sicurezza, ma 5 minuti dopo, il numero 7 salta di netto un nostro difensore e deposita in rete. 1-1. Le suqdre iniziano ad allungarsi, e gli innesti di Max e Birillo ci danno lucidità e corsa. Riusciamo a concludere un paio di volte in porta, con un ottimo tiro del Nove che finisce troppo centrale. In due incursioni Brix e Birillo sono in ritardo del classico secondo e non riescono a chiudere il match. Nel finale un paio di conclusioni da fuori di Max e Tigia non impensieriscono il portere avversario. Il Novate prova l'assalto finale, ma la partita finisce giustamente 1-1.
Ottima prestazione della squadra, tutta grinta e sacrificio. Oggi siam proprio stati squadra, e il risultato ci permette di passare in penultima posizione!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente una prestazione come si deve!!!abbiamo giocato con grinta, come una vera squadra.E' questo quello che ci vuole!!! e poi considerando che l'ultima volta che ho messo piede sul campo del Novate abbiamo perso 12-0, subendo a detta di qualcuno 12 gol di culo,...direi che quella di ieri è stata una partita più che positiva.

Anonimo ha detto...

volevo farvi i complimenti per questa partita ....siete stati umili e decisi al punto giusto.
forse solo la sfortuna per entrabe le squadre a decretato il pareggio.
il novate ha un potenziale devastante ma deve ancora far quadrare il cerchio....
e voi avete espresso un buon calcio e avete giocato da vera squadra ancora complimenti
ciao

Anonimo ha detto...

Grande tigia, se mi passavi quel pallone nel primo tempo...
_Ma come mi hai detto non hai sentito...mizze strillavo come un pazzo!!!!

Con i se e con i ma non si fa la storia...

Uno dei prossimi sondaggi sarà una petizione per non farti giocare piu a rugby l'anno prossimo...

Anonimo ha detto...

Grazie anonimo!!!!
Il nostro problema quest'anno è stato aver avuto troppi cali psicologici appena subito un gol. E' capitato svariate volte che preso un gol ne subivamo 4 in 4 minuti.
E ci son stati molti infortuni nei ruoli chiave.

Voi in attacco siete delle belve, e hai ragione: se fate quadrare il cerchio farete ottime cose...alla fine c'è tempo un mesetto per preparare le finali!!!
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

gente..ho una contrattura alla gamba sono già andato dal massaggiatore...
3/4 giorni di riposo e poi dovrei essere OK..
mi fa un male!!!!
by NOVE

tigia ha detto...

eh, brix, unisce eccesso di egoismo, stanchezza dalla cavalcata e dei 3 uomini saltati, e dei riflessi un pò scarsi, altrimenti quel pallone sarebbe stato tuo,...

x il resto sono lusingato x la petizione, l'anno prossimo vedrò di gestire entrambe le cose,...

p.s. ho trovato a casa le pagelle che scrissi 3 anni fa x il mister Cantù del famoso 12-0. A breve le pubblicherò, x dare un'idea sia di che squadra forte sia il Novate, sia di che "impresa" abbiamo fatto noi giovedì,...
a presto

brix ha detto...

Nove, recupera e mi raccomando poco sesso, altrimenti non ce la fai per sabato prossimo!!!

Tigia passami le pagelle, facciamo una sezione "flash back" oppure "amarcord" con ricordi passati... ho delle foto in giro che sono delle chicche...
A fine campionato, tempo permettendo, teniamo vivo il blog con queste sezioni!!!

Anonimo ha detto...

il sesso è il miglior allenamento...

Brix ha detto...

Birillo dove seiiiiii????
Vogliamo il tuo commento!!!

Anonimo in parte hai ragione...ma solo in parte!!!

Anonimo ha detto...

provare per credere..

Anonimo ha detto...

complimenti per il pareggio!

a mio avviso il novate ha il miglior attaccante del torneo, aver preso 1 solo gol è davvero una cosa "su cui costruire" la vostra crescita futura.

In bocca al lupo per le partite restanti da qui alla fine del torneo!

massimo ha detto...

ringrazio, la mia squadra per essermi stata vicina nel lutto che ha colpito la mia famiglia, e un grazie anche al Novate, che ha permesso di raccogliersi nel minuto di silenzio prepartita.

Farinho ha detto...

Grandi ragazzi!
Partita di sacrificio e, una delle poche volte a dire la verità, grinta da vendere! La preparazione di Mister Sala si fa sentire, però dobbiamo imparare a tirare fuori "gli attributi" con continuità! Pensavo di smettere il prossimo anno ma credo che ci penserò sopra!!!

Complimenti al Novate, di sicuro più organizzati e tecnicamente preparati di noi.


AVANTI COSI'!!!

Farinho



p.s. Un abbraccio forte a Max, per il brutto momento che stai vivendo venire a giocare con noi è stata una dimostrazione di grande coraggio e voglia di tirarsi fuori da una situazione estremamente negativa .. sei grande!!

Anonimo ha detto...

mister Sala è un grande!