Flashback: Cp Novate - Nuova Ronchese 2006

Nasce oggi la sezione "flashback", per ricordare i momenti passati. Da un'idea di Tigia, che ricordava il 12-0 subito a Novate qualche anno fa, abbiamo deciso di creare alcuni post relativi al glorioso passato, per non dimenticare e per farci due risate.
Proprio Tigia, andando a spulciare archivi vecchi e polverosi, è riuscito a ritrovare i commenti di quella partita, e più precisamente i voti dei giocatori della nuova ronchese. Eccoli!!!

GS CP NOVATE - NUOVA RONCHESE "B" (2006): 12 - 0

LA FORMAZIONE

NUOVA RONCHESE "B": Motta Daniele; Padolano Roberto; Padolano Simone; Magni Matteo (Brambilla Daniele 10 s.t.) Aronna Fabio (Motta Matteo 15 s.t); Stella Andrea (Grassano Stefano 25 s.t.);Penati Marco (Garghentino Roberto 15 s.t.). All. Fulvio

LE PAGELLE

MOTTA D. voto 2: I compagni si sono rivolti a "Chi l'ha visto?", che lo hanno trovato il giorno dopo a Novate Milanese.

Desaparecidos.

PADOLANO R./S. voto 5.5: Quando al termine della partita il mister chiede cosa non è andato risponde con una frase da Ipse dixit:"...abbiamo preso 12 gol di culo".

Improbabile.

PADOLANO S./R. voto 5.5: Si sente rimproverato dai compagni che lo incitano a coprire in difesa, ma non capisce che non è l'unico Padolano in campo...

Egocentrico.

MAGNI M. voto 5.5: Voto per par condicio con i compagni di reparto. Si scontra con un non ben identificato Padolano in fase di rinvio favorendo il gol del 5-0 o 6-0 che comunque conta poco nell'economia finale della partita. Conclude con un infortunio.

Impalpabile.

ARONNA F. voto 6: Gran lavoratore sulla fascia destra. Macina chilometri con scarsi risultati visto il punteggio finale. Gioca numerosi palloni per la punta che però non sfrutta al meglio.

Instancabile.

STELLA A. voto 6.5: E' il metronomo della squadra, come Albertini nei tempi d'oro del Milan. Detta i tempi delle azioni e si mette in mostra con ottimi spunti personali.

Esuberante.

PENATI M. voto 6: Spreca malamente due palloni ad inizio partita, ma sprofonda nell'anonimato quando la squadra comincia ad andare alla deriva, anche perché sono pochi i palloni che giungono dalle sue parti.

Isolato.

BRAMBILLA D. voto 6: Voto politico. Torna alle origini nel suo ruolo di difensore centrale su consiglio del tifoso-allenatore Vittorio; senza lode ne infamia. Sfiora il gol in due occasioni, ma il portiere avversario si oppone sfoderando due tuffi degni del circo Togni. Per aver sfiorato il gol viene punito dagli avversari con una fortissima pallonata nei cogl...ni.

Grazie per averci provato.

MOTTA M. voto 4: Voto determinato più dai casini pre-partita che combina che dalla prestazione in campo. Si accorge solo a Novate di aver dimenticato la carta d'identità a casa, e costringe il compagno di squadra Brambilla a fare i numeri alla Schumacher per portarlo a prenderla e tornare in tempo per il fischio iniziale.

Smemorato.

GRASSANO S. voto 6.5: Entra a partita quasi finita ma crea scompiglio sulla sinistra, arrivando anche alla conclusione che termina di poco a lato.

Generoso.

GARGHENTINO R. voto S.V.: Il bomber più amato dai tifosi subentra a metà del secondo tempo per Penati per cercare di portare un pò di brio in uno spento attacco, però con scarsi risultati. Impossibile da giudicare. Preferisce una bella doccia calda al freddo clima dicembrino, ma anche qui gli va male visto che l'acqua calda l'hanno finita i Padolano.

Infreddolito.

All.: FULVIO CORNEO voto 6: Ci mette tutto l'impegno per sostituire degnamente il mister "Ciccio" Cantù, ma, purtroppo, la squadra subisce il passivo più pesante del girone d'andata(si spera solo di quello). Andrà meglio la prossima volta.

Sfortunato.

VITTORIO STELLA (tifoso-allenatore) voto 6: Preziosi i suoi consigli tecnici e le variazioni di schemi durante la gara, ma la squadra non decolla affatto. Sempre presente è il tifoso più fedele, anche durante lo sciopero degli ultras. Spera ancora, come tutti, in un cambio di rotta.

Tenace.


Da far notare, nel finale, il commento dei Padolano :"Ci han fatto 12 gol di culo!!!"

8° Giornata Ritorno: CP Novate - Nuova Ronchese

Anticipo in quel di Novate per i ragazzi di mister Sala, che agli allenamenti di martedì potevano contare solo su 5 elementi arruolabili, dato che Teo si è slogato la caviglia. Nella serata di mercoledì altra tegola per mister Sala: DM si tira una spranga in testa al lavoro, e gli mettono i punti...Sala è costretto ad indossare i guanti e a guidare la squadra dal campo, nonostante le coliche che lo han colpito in settimana. Uno strano intruglio di medicinali, sul quale l'antidoping del coni ha aperto un'inchiesta, permette a Sala di essere in forma strepitosa e risultare determinante nel corso del mach. All'ultimo minuto si aggregano anche Max e Birillo, e grazie al loro impegno andiamo a giocare in 9. Giocano: Sala, Fabio, Cina, Brix, Tigia, Farina e Nove.
Il Novate parte forte, ma noi difendiamo estremamente bene, con Fabio e Cina che mettono la museruola al numero 9, che riesce a calciare di super potenza solo da 30 metri. Farina, schierato nel ruolo di Santon, si immedesima nel ruolo e sforna la miglior prestazione annuale, tutta grinta sull'uomo. E' il Novate a fare la partita, e Sala, con un intervento strepitoso (alla Buffon su Inzaghi nella finale di Manchester), ci tiene in partita. Col tempo guadagnamo metri, nove arriva un paio di volte al tiro, di cui una di punta che sibila il palo. Una bella percussione di Tigia ci permette di creare un'altra palla gol, ma Tigia, stanco dall'incursione, non vede un Brix libero sulla destra. Finisce il primo tempo. Ai punti meriterebbe il Novate, più volte al tiro, ma spesso dalla distanza. Consapevoli di aver fatto un buon primo tempo, rientriamo galvanizzati, e guadagnamo metri sul campo. Il Nove riesce a fare un paio di sponde ottime, che ci consentono di tirare dal limite. Il Novate è pericolosissimo con l'innesto del 7, soprattutto su punizione. Su una di queste punizioni Sala compie un'autentica prodezza, volando all'incrocio e salvando un gol già fatto. Al ventesimo la svolta. Cina parte dalla difesa in percussione, il Nove fa un buon movimento e i due difensori lo seguono, spianando la corsia destra per Brix, che entra in area e scocca un tiro-cross (dai sarò sincero, ho crossato... ) che inizia a dirigersi verso l'incrocio. Il portiere smanaccia, ma non respinge e la palla si insacca. Siamo in vantaggio 0-1 a Novate, un risultato che premia tutti i nostri sforzi. Sala compie ancora un paio di parate che ci danno sicurezza, ma 5 minuti dopo, il numero 7 salta di netto un nostro difensore e deposita in rete. 1-1. Le suqdre iniziano ad allungarsi, e gli innesti di Max e Birillo ci danno lucidità e corsa. Riusciamo a concludere un paio di volte in porta, con un ottimo tiro del Nove che finisce troppo centrale. In due incursioni Brix e Birillo sono in ritardo del classico secondo e non riescono a chiudere il match. Nel finale un paio di conclusioni da fuori di Max e Tigia non impensieriscono il portere avversario. Il Novate prova l'assalto finale, ma la partita finisce giustamente 1-1.
Ottima prestazione della squadra, tutta grinta e sacrificio. Oggi siam proprio stati squadra, e il risultato ci permette di passare in penultima posizione!!!


8° Giornata Ritorno 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

A.S.O. CALO'GSO BEVERATE

0 - 3

SIPAM S.GIUSEPPEGSO MONTICELLO

3 - 2

OR. VALAPERTAU.S. OROBIA "A"5 - 4
G.S. S.L. CERNUSCOSUBWAY NIP

3 - 2

POL.BARZANO'ASD S. MICHELE2 - 1
C.P. NOVATENUOVA RONCHESE

1 - 1

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

A.S.O. CALO' "B"

43

19

GSO BEVERATE "A"42
19
ORATORIO VALAPERTA 4119
C.P. NOVATE37
19
OPEN A POL.BARZANO'

31

18

G.S. S. LUIGI CERNUSCO

33

19

SUBWAY NIP

24

18
ASD SAN MICHELE20
19
SIPAM SAN GIUSEPPE

23

18

U.S. OROBIA "A"

11

19

NUOVA RONCHESE "B"

11

19

GSO MONTICELLO "A"

10

19

7° Giornata Ritorno: Nuova Ronchese - Barzanò

Settima di ritorno che ci vede di fronte ad una squadra "fisica", il Barzanò. Mister Sala, causa 3 forfait nelle ore precedenti al match, vara la seguente formazione: DM, Fabio e Cina in difesa, Brix, Tigia e Nove a metà, Alby davanti. La partita è aperta fin dai primi minuti, con vari rovesciamenti di fronte. E' il Barzanò a passare con un gol fortunoso: un cross sorprende Dm, che salta troppo in anticipo. Passano pochi minuti e la ronchese, con un bel triangolo tra Nove e Michetta, libera Brix al tiro del limite. Ne esce un potente rasoterra che si insacca. La partita è aperta ad ogni risultato, ma è il Barzanò che trova il vantaggio prima della fine del primo tempo. Nella ripresa la Ronchese cade nel classico tonfo improvviso, più volte visto quest'anno: 4 gol in 5 minuti. Entrano Tiozzo e Ale G., ma nel finale, negli spazi, il Barzanò arrotonda fino all' 1-7 finale. Martedì allenamenti e giovedì giochiamo a Novate!

Momento di profonda tristezza...

Momento di profonda tristezza per la Nuova Ronchese. E' venuto a mancare il padre di Massimo, nostro compagno. Abbiamo pensato fosse giusto lasciare questo messaggio per lui e la sua famiglia.

IN QUESTO MOMENTO DI PROFONDO DOLORE TUTTA LA SQUADRA E' VICINA A MASSIMO E ALLA SUA FAMIGLIA. VOGLIATE ACCOGLIERE IL NOSTRO CORDOGLIO.

da I TUOI COMPAGNI


7° Giornata Ritorno 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

ASD S. MICHELEA.S.O. CALO'

2 - 3

SUBWAY NIPSIPAM S.GIUSEPPE

1 - 2

GSO MONTICELLOOR. VALAPERTA2 - 4
GSO BEVERATEG.S. S.L. CERNUSCO

2 - 4

NUOVA RONCHESE POL.BARZANO'1 - 7
U.S. OROBIA "A"C.P. NOVATE

2 - 4

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

A.S.O. CALO' "B"

43

18

GSO BEVERATE "A"39
18
ORATORIO VALAPERTA 3818
C.P. NOVATE36
18
G.S. S. LUIGI CERNUSCO

30

18

OPEN A POL.BARZANO'

28

17

SUBWAY NIP

24

17
ASD SAN MICHELE20
18
SIPAM SAN GIUSEPPE

20

17

U.S. OROBIA "A"

11

18

GSO MONTICELLO "A"

10

18

NUOVA RONCHESE "B"

10

18

Si è tenuto ieri sera il recupero della seconda giornata del girone di ritorno. La Nuova Ronchese ospitava il Beverate, squadra che occupa il secondo posto in classifica. Mister Sala recupera pedine importanti rispetto a sabato e schiera la seguente formazione: DM, Fabio, Tiozzo, Ale G., Brix, Nove, Michetta, in una sorta di 3-1-1-1. La mia speranza era che il Beverate sottovalutasse l'avversario, in modo che avessimo qualche chance di successo, invece al 3° minuto avevo già capito la cattiveria agonistica e la fame di vittoria di chi vuole vincere il campionato, e ha le carte in regola per farlo: palla a terra, ritmi elevatissimi, grinta sull'uomo, richiami verbali tra i reparti.
Ma nonostante la partenza a razzo, riusciamo in qualche modo a contenere le sfuriate beveratesi e a ripartire. Al decimo del primo tempo, dopo un assedio, gli ospiti passano in vantaggio con una bomba del capitano (numero 7, oggi davvero eccelso e uno dei migliori giocatori dell'intero torneo, gli rinnovo i miei complimenti fatti ieri sera) che si insacca sotto la traversa. Nonostante ciò riusciamo a reagire e una buona combinazione tra Brix, Michetta e Nove produce una palla gol sulla quale Brix strozza troppo il tiro. Riusicmao a costruire qualche azione, ma la loro difesa rocciosa ci respinge, e da il via all'azione del raddoppio: il 7 effettua un tiro-cross che si insacca. 0-2. Anche qui riusciamo a reagire, e grazie ad un passaggio in profondità millimetrico di Michetta per Brix, il quale conclude con un destro all'angolino, riapriamo la partita. Il Beverate sfuria, ma siamo noi ad avere due palle buone, una con Nove, ma soprattutto una con Michetta, finite entrambe a lato. Mentre l'arbitro segnala due minuti di recupero, riusciamo nella triste impresa di subire due gol in 2 minuti: l'8 da fuori area e il 7 chiudono virtualmente la partita portandola sul 4-1. All'inizio della ripresa, su battuta da centrocampo, il 7 (e chi se non lui?) prova la botta di prima. Ne esce untiro a girare rasoterra, di indubbia potenza, che si insacca all'angolino basso. 5-1 che vanifica ogni nostra reazione. Il 7 sale in cattedra, servendo un assist pregevole di tacco al 15, che segna. Non contento il 7 sigla il 5° gol personale con un'altra botta all'angolino. Chapeau. Nel finale i mister danno sfogo ai cambi, e la partita subisce un netto rallentamento. Entrano Teo, Farina, Cina, Silverino. Il Beverate segna l'ottavo gol, e silverino nel finale realizza dal limite dell'area con un tiro di punta. Con un Beverate simile oggi c'eran poche opportunità, davvero una grande squadra. Complimenti.

Ammetto di non aver visto la partita (prima assenza annuale), posso solo raccontare ciò che ho sentito dai commenti delle persone presenti al campo. Mister Sala, causa molte assenze, conferma il 3-2-1. Giocano DM-Fabio-Farina-AleG-Tiozzo-Nove-Silverino. Nei primi 15 minuti il risultato è stato di 0-5 per l'ASD. La partita era già irrimediabilmente segnata. Alla fine del primo tempo Silverino accorcia le distanze con un destro da fuori. Nella ripresa entrano Tigia, Andrea, Cina e riusciamo a reagire meglio, trovando il 5-2 con Nove, ma non basta. Nel finale loro arrotondano il risultato, portandolo a 7-2.
Martedì giochiamo con il Beverate, tra poco pubblicherò i convocati!
dm,fabio,ale g.,tiozzo,farina,brix,nove,stella,andrea,silverino,michetta,teo


6° Giornata Ritorno 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

G.S. S.L. CERNUSCOA.S.O. CALO'

4 - 5

OR. VALAPERTASUBWAY NIP

2 - 1

C.P. NOVATEGSO MONTICELLO5 - 0
SIPAM S.GIUSEPPEGSO BEVERATE

1 - 5

NUOVA RONCHESE ASD S. MICHELE2 - 7
POL.BARZANO'U.S. OROBIA "A"

6 - 4

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

A.S.O. CALO' "B"

40

17

GSO BEVERATE "A"39
17
ORATORIO VALAPERTA 3517
C.P. NOVATE33
17
G.S. S. LUIGI CERNUSCO

27

17

OPEN A POL.BARZANO'

25

16

SUBWAY NIP

24

16
ASD SAN MICHELE20
17
SIPAM SAN GIUSEPPE

17

16

U.S. OROBIA "A"

11

17

GSO MONTICELLO "A"

10

16

NUOVA RONCHESE "B"

10

17

5° Giornata Ritorno: Robbiate - Nuova Ronchese

Dopo la cocente sconfitta di sabato scorso, che ci ha lasciato soli all'utlimo posto, serve una reazione di orgoglio per i giocatori di mister Sala, contro il Robbiate, che è a sole 4 lunghezze da noi. Mister Sala ha un impegno e delega l'incarico a Cina, che subisce due defezioni all'ultimo minuto: Ale Motta e Silverino, entrambi attaccanti, ed è costretto a schierare un inedito 3-1-1-1. Giocano DM, Fabio, Tiozzo, Ale G, Brix, Nove e michetta. Nel filmato potete vedere il suo discorso pre-partita, davvero esilarante, con la formazione disegnata sulla porta dello spogliatoio.

Il primo tempo si snoda tra azioni di rimessa da ambo le parti: parte forte il Robbiate, che colpisce anche un palo col numero 11, oggi marcato alla grande da capitan fabietto, alle prese con una sorta di "sballo" che lo tiene in dubbio fino all'ultimo secondo. La seconda parte del primo tempo è a favore della ronchese, che crea ma non è concreta sotto porta, e il Robbiate ne approfita e sigla l'1-0. Nella ripresa la ronchese rientra con piglio, ma è il Robbiate a raddoppiare. Sotto di due gol troviamo una grinta vista poche volte quest'anno, e grazie ad un michetta che tiene palal e ci fa giocare, riusciamo a trovare il gol che riapre il match: michetta solo in area insacca da due passi dopo il tiro del nove. Ritroviamo linfa vitale e riusciamo a trovare il pareggio: l'azione parte dalla fascia, il nove smarca michetta tutto solo davanti al portiere, controlla, aggiusta, si avvicina...i secondi passano, ma un chirurgico destro decreta il pareggio. Caricati come una molla alziamo il baricentro, e il Robbiate è alle corde. Brix recupera una palla sulla tre quarti in fascia, punta l'area da destra, dribbla secco il propio marcatore e tira di sinistro. 2-3 !!! I ragazzi che oggi ci han seguito, tra cui Sacco, Ale M., Silverino, Silverone, rispettive ragazze e genitori, nonchè mister Sala, arrivato a darci man-forte nel finale, sono estasiati dalla reazione: da 2-0 a 2-3!!! Mancano 8 minuti, finale al cardiopalma. Il Robbiate attacca a piu non posso, gli innesti di Teo e di Andrea ci danno energia, il clima si fa teso. DM con un miracolo chiude la porta, il Robbiate tira a piu non posso, ma i tiri sono imprecisi. L'arbitro decreta 2 minuti di recupero, Brix all'ennesimo fallo si becca il secondo giallo e finisce la partita. Mancano 10 secondi, punizioni dalla tre quarti. Si incarica l'11, tira un destro secco, da fuori si vede che è un tiro ottimo, ma la palla si stampa sulla traversa. L'arbitro decreta la fine!!!Ottima partita ragazzi, questo è lo spirito di squadra che ci serve!!!


5° Giornata Ritorno 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B

U.S. OROBIA "A"NUOVA RONCHESE

2 - 3

GSO BEVERATEOR. VALAPERTA

7 - 1

SUBWAY NIPC.P. NOVATE1 - 2
A.S.O. CALO'SIPAM S.GIUSEPPE

5 - 1

ASD S. MICHELEG.S. S.L. CERNUSCO0 - 3
GSO MONTICELLOPOL.BARZANO'

3 - 5

Classifica 2008-2009 Zona Brianza Open a 7 Girone B


PUNTI

GIOCATE

A.S.O. CALO' "B"

37

16

GSO BEVERATE "A"33
15
ORATORIO VALAPERTA 3216
C.P. NOVATE30
16
G.S. S. LUIGI CERNUSCO

27

16

SUBWAY NIP

24

15

OPEN A POL.BARZANO'

22

15
SIPAM SAN GIUSEPPE 17
15
ASD SAN MICHELE

17

16

U.S. OROBIA "A"

11

16

GSO MONTICELLO "A"

10

15

NUOVA RONCHESE "B"

10

15

Avviso: Robbiate - Nuova Ronchese

La partita Robbiate - Nuova Ronchese è stata anticipata alle ore 17.00 di Sabato.
Il ritrovo è alle ore 16.00 al parcheggio.
CONVOCATI:
DM, TIOZZO, FABIO, FARINA, ANDREA M., ALE M., BRIX, NOVE, ALE G., SILVERINO, TEO, MICHETTA

4° Giornata Ritorno: Nuova Ronchese - Monticello

"Sfida salvezza" che vale l'ultimo posto in classifica. A contenderci questo non invidiabile primato il Monticello, ultimo a pari merito con noi a 7 punti. Dopo due buone prestazioni con Calò e Subway, mister Sala conferma la formazione, con la sola eccezione di Stella che sostituisce Nove, oggi a Praga (beato lui!!!). Giocano DM, Fabio,Tiozzo, Teo (neo-laureato, congratulazioni!!!!), Brix, Stella, Silverino. Le due squadre partono contratte, ma è il Monticello che occupa meglio il campo: si difende e riparte. La Ronchese si limita a controllare e complice moltissimi errori nei passaggi, non riesce a crear gioco. Verso il ventesimo minuto è il Monticello a passare in vantaggio. Punizione dal limite per fallo di Teo sul 10, oggi incontenibile. Tiro di punta che rimbalza davanti a DM e palla che si insacca. Passano pochi minuti, e con un bel tiro dal limite il Monticello raddoppia. La ronchese appare frastornata e continua a sbattere contro la difesa solida del Monticello, e anzichè cercare di aprire spiragli nella loro retroguardia, continuiamo a "sbattere contro il muro" con azioni verticali, e a subire i loro contropiedi, nei quali il loro numero 10 è maestro e ci infila due gol. Fine primo tempo: 0-4 per il Monticello. Entra subito Max per Teo, e abbiamo una certa reazione d'orgoglio che ci porta sul 4-1 con Silverino, caparbio ad insaccare, e addirittura sul 4-2 con un gol all'incrocio di Brix, quasi da metacampo. Ma 1 minuto dopo il Monticello sigla il 5-2 che taglia le gambe ad ogni reazione. Un Farina tonico, inserito oggi in attacco, riesce a tener palla e darci profondità. Creiamo qulache occasione, ed è Max che riesce a segnare il proprio primo gol stagionale, su colpo di petto da calcio d'angolo. Nel finale siamo saltati come birilli e il Monticello dilaga chiudendo sul 3-7.