Partita casalinga per i ragazzi di mister Fabietto, si avete capito bene! Ma non allarmatevi, non è stato (per il momento...ah-ah-ah) esonerato mister Sala!!!Oggi Sala è assente e le redini sono in mano a Fabio, che schiera il classico 2-3-1.
DM, TIGIA, COLE,NICO, DELLA, BRIX, e FARINA in attacco. La partenza è molto soft da parte di entrambe le squadre, forse ammaliate dal primo sole stagionale. La partita inizia a salire di intensità quando il Novate prende il palo, a DM battuto. Tigia, oggi in marcatura diretta su Angy, è una diga invalicabile e non gli concede un metro e nemmeno una palla giocabile. I ritmi bassi avvantaggiano la ronchese che trova il vantaggio con gol di Nico, che dopo una ripartenza veloce è lucido al limite dell'area. Anzichè tirare dribbla alla grande l'uomo e insacca il pallone del vantaggio. Il Novate non ci sta e alzando poco poco il ritmo riesce a trovare il gol del pareggio col numero 15, che accentrandosi sorprende Brix. Il Novate prende coraggio e non solo quello: nel giro di 5 minuti prende ben tre pali. Ma è la Ronchese a segnare il vantaggio: Farina finta al limite su calcio d'angolo, e la palla giunge al Cole che da dietro aveva seguito l'azione. Da posizione centrale il difensore carnatese guarda dapprima la porta e vede l'incrocio, ed esclamando "eccolo" (o qualcosa di simile), insacca proprio all'incrocio con un gran destro a girare da fuori area. Tutti increduli si va al riposo con il risultato di 2-1. La ripresa parte con un Novate arrembante e una Ronchese decisamente giù di tono. Il Novate perviene al pareggio con il numero 6, che in area si libera velocemente e calcia. Nonostante il ritmo basso riusciamo addirittura a riportarci in vantaggio: Della recupera e controlla bene un pallone in mezzo, serve Brix in fascia, che vede Ale M (appena subentrato a Farina), libero sulla tre quarti. Ale prova la botta da 23,4 metri, al volo, e la palla si insacca all'incrocio opposto, con il portiere immobile. Il Novate preme, e prima di trovare il pareggio del 3-3 prende ancora un palo. Le forze in campo calano vistosamente. Angy calcia a lato un gran diagonale, noi falliamo due palle gola abbastanza nitide. La prima contropiede 2 contro 1: Brix porta palla, attira il difensore e serve Ale, che viene subito murato e serve il Della, accorso a dar manforte, ma il Novate si chiude a riccio e sbroglia. Poco dopo Brix ha sul destro la palla del vantaggio, ma dal limite calcia a lato sentendosi pressato. Nel frattempo il Novate sbaglia un gol con il secondo ragazzo di colore neo entrato, ed in seguito recrimina un rigore, con Brix che prende prima la palla e poi le caviglie del numero 6, solo in area. L'arbitro è attento anche se l'intervento è dubbio. Entra Nove per Cole e delizia la platea con un tiro a girare che si stampa all'incrocio. Nel finale veniamo presi in controtempo nella zona centrale del campo e subiamo il gol che vale la sconfitta. Un passo indietro rispetto alla bella prestazione di Beverate: forse siamo proprio squadra da trasferta: oggi sembrava mancare la consueta grinta (tranne Tigia, sontuoso).

Copia di commenta

2 commenti:

tigia ha detto...

Non parlerei proprio di passo indietro, alla fine siamo rimasti sempre in partita. Secondo me è che non ci aspettavamo di essere in vantaggio tutto il tempo, e quindi eravamo impreparati a gestire questa situazione. Temevamo troppo di prendere gol, e x questo nn ci smarcavamo mai senza palla...
Cmq, dai, un 4-3 col novate non è male, anche se ovviamente ai posteri passerà soltanto il risultato negativo;-)

brix ha detto...

Si si, molto melgi oche col Monticello, pero un po' peggio rispetto alla grande prestazione di Beverate