Si è svolta ieri sera la prima amichevole della stagione 2010-2011. I ragazzi di mister Sala, ancora saldamente alle redini della panchina bianco-viola, sfidano oggi la squadra più forte della Brianza, l'Orobia Seacet, vincitore del proprio campionato e delle finali, perciò campione di Brianza. (Vedi Servizio sulle finali 2009).

Mister Sala schiera il classico 2-3-1, ma a sorpresa sperimenta una difesa inedita, chiedendo a Cole e Nico di allenarsi al posto di giocare, e spiegando a loro le motivazioni. Giocano: Steve-Della-Cina-Ale-Brix-Alby-Teo. L'inizio non appare essere a ritmi elevatissimi, per questo motivo la maggior coesione dell'Orobia permette alla squadra ospite di dominare la scena, anche se la buona copertura della ronchese, non permette agli avversari di inquadrare lo specchio. Al decimo del primo tempo contatto dubbio tra il Della e il numero 2 avversario, e l'arbitro decreta rigore, che vale lo 0-1 per l'Orobia. E' in questo momento che riusciamo a tirar fuori la grinta, e giochiamo una decina di minuti di buon calcio, con qualche fraseggio ottimo davanti tra Teo e gli esterni Ale e Alby. Teo arriva al tiro un paio di volte, ma le conclusioni sono alte sulla traversa, e in un altro paio di occasioni il portiere del Robbiate appare molto sicuro. Passano pochi minuti e gli ospiti raddoppiano con una punizione all'incrocio (tocco di mano di Brix), e triplicano con una bella azione di prima, su nostra palla persa banalmente. Appariamo frastornati, e veniamo ulteriormente puniti. Il 7 salta Ale di netto, nessuno esce in tempo e l'attaccante insacca sul primo palo con tiro preciso. 0-4. Il passivo appare pesante, ma tutto sommato abbiamo retto bene in difesa, a parte un paio di errori grossolani. Prima della fine del primo tempo, Brix batte un fallo laterale velocemente, mettendo la palla sui piedi di Teo che scarta il suo marcatore, prima di essere atterrato in area. Rigore, che lo stesso attaccante trasforma all'angolino. 1-4. Andiamo al riposo e mister Sala aggiusta un po' di cose. Rientriamo con grinta e riusciamo a sorprendere l'Orobia. Gli innesti di Mokasso, Nove e Stella ci danno più brillantezza davanti, e proprio su assist di Stella, Teo realizza da pochi passi il gol del 2-4. Passano pochi minuti e su un apertura di Stella, Teo lasciato colpevolmente libero, ha il tempo di stoppare e guardare il portiere...e mettere la palla al sette. (Come dichiarerà Teo a fine partita:"Ho tolto le ragnatele dall'incrocio"). Il Robbiate è stranamente disunito e ci concede una ripartenza veloce in fascia. Nove ci crede fino in fondo e crossa. Per Teo è un gioco da ragazzi insaccare la propria quadrupletta. Altro giro di cambi, con l'innesto di Fabio e la sostituzione di Teo e Brix, ma la stanchezza inizia a farsi sentire, ed esce la maggior esperienza del Robbiate, che trova ampi spazi a metà e colpisce ben 3 volte da fuori area. L'ultimo gol, pregevole e all'incrocio dalla lunga distanza, del numero 8, chiude l'amichevole sull'8-4 per l'Orobia Seacet.

commenta 

Intervista al neo-acquisto Teo, autore di una quaterna:

1) Come mai hai scelto la Ronchese B ? 3 motivi : Amici (rifiutai ronchese A) , meno sbattimenti che a 11, ma comunque con competizione, divertimento generale.
2) In che ruolo giochi? Le tue qualità?  Attaccante ( anche se Mister Sala mi ha chiesto se posso fare a volte anche il laterale di meta-campo) sinistro e fisico robusto sono le qualità, oltre al colpo di testa.
3) Cosa ti senti di promettere alla tifoseria? Quanti gol?  prometto 33 gol ( Se Brix ne ha fatti 17…)

1 commenti:

brix ha detto...

ok Billa, se fai 33 gol ti offro una media, che vinco nella scommessa dei gol con la Prugna!!!