Prima partita casalinga per i ragazzi di Mister Sala, ospitiamo oggi i ragazzi di Fornaci di Briosco, l’ASDO FOCA B. Mister Sala per aumentare la tensione e mettere un po’ di pepe alla gara, mette in palio al migliore in campo, un biglietto per il Chiambretti Night…ospite nientepopodimenochè Monica Bellucci!!! (Saranno i voti di Ziliani-Tigia a decretare il vincitore del tanto ambito biglietto).

Nel pre-partita un grande Farina ci aiuta a fare le righe, un gran bel gesto. Sala comunica la formazione, e ci guida nello stretching “Maori”, che culmina con le dita sulle “prominenze della fronte”. Giocano Steve, Della, Cina in difesa, Ale, Brix, Nove a metà, e Teo in avanti, esordio per il bomber nel campionato CSI.

Un discreto pubblico, sulle 8 persone, ci accompagna al calcio d’inizio. Prendiamo subito in mano il pallino del gioco, e respingiamo le incursioni degli ospiti. Della e Cina, tempestivi su ogni intervento, chiudono tutti i varchi. In avanti costruiamo delle belle triangolazioni che portano Nove e Brix al tiro da limite grazie a fraseggi con Teo, ma le conclusioni sono troppo centrali per impensierire il portiere ospite. Ale sulla destra è il solito stantuffo, e le sue folate penetrano come spade nella carne. Da una sua incursione nasce il primo gol. Ale gioca la palla a Teo in zona centrale. Teo gioca la palla dietro a Brix che attende che l’avversario si faccia incontro per liberare Teo solo al limite dell’area (ottimo movimento nello spazio). Teo scarica il sinistro nell’angolino, calciando di prima, e per il portiere non c’è scampo: 1-0. Il FOCA prova a reagire e arriva al tiro dal limite un paio di volte, ma i tiri sono alti. Steve blocca un’altra conclusione centrale. Noi costruiamo buone palle gol, con Teo che si incunea bene nella difesa avversaria. Da un lancio di Steve, Teo svetta col difensore e la palla giunge ad Ale, lesto ad incunearsi nella difesa senza farsi vedere: stoppa al limite dell’area e ha il tempo di guardare il portiere e piazzare il tiro a mezza altezza che lo supera. Come Zanetti col Tottenham, il nostro numero 4 realizza un bel gol, il secondo con la maglia biancoviola nei campionati CSI. 2-0. Il nostro forcing non si placa, e Teo guadagna una punizione dal centrosinistra. Brix chiede di calciarla, ma tocca all’ultimo per Della, che “vedendo” tutta la porta può liberare la potenza del suo destro dal limite: 3-0. Aumentiamo il pressing, e creiamo altre palle gol. Su una di queste Brix triangola con Ale, e dal limite scarica il destro potente e angolato. Il portiere respinge bene ma non riesce a trattenere. Allora Brix si avventa velocemente sulla palla e di sinistro insacca a mezza altezza. 4-0. Poco dopo Brix prova una specie di rovesciata, un diversivo per ottenere il “Premio Bellucci”, ma la palla finisce sopra la traversa. Prima della fine del primo tempo, Teo si guadagna e calcia una punizione dal limite, e la palla si insacca all’angolino: 5-0 e doppietta per l’attaccante. Termina il primo tempo e Brix e Cina sono chiamati da altri impegni, e lasciano spazio a Cole e Fabio.

commenta

…ecco la cronaca del secondo tempo da parte di Tigia…e in settimana arriveranno i video…

Con il risultato di 5-0, la pratica è ormai quasi chiusa per i ragazzi di Mister Sala. Il secondo tempo si apre con un paio di timidi tentativi da parte dei ragazzi in maglia blu di riaprire la partita, ma la retroguardia ronchese è sempre attenta e con ordine chiude tutti i varchi. Da segnalare un paio di calci di punizione per i “fochesi” senza però alcuna velleità. La partita scivola via tranquillamente, soprattutto dopo che Teo Billa viene smarcato completamente solo all’interno dell’area avversaria, e qui con un delicato colpo sotto uccella quel tanto che basta il portiere avversario in uscita. E’ 6-0. Ormai senza più alcuna velleità la partita si trascina fino al 7-0 di Ivan, gol realizzato su punizione calciata quasi da centrocampo. La palla scheggia il palo e si insacca in rete. Altra girandola di cambi, dove Mister Sala dà spazio a tutta la panchina inserendo Michetta, Stella e Colella. La partita, che ormai non aveva più nulla da chiedere, si infiamma improvvisamente in senso negativo, quando dapprima Michetta falcia un giocatore avversario, il quale nell’azione successiva decide di ridargli pan per focaccia. Cose normali che si vedono su tutti i campi da calcio. Michetta però non ci sta, stizzito si sferra un calcione a gioco fermo all’avversario (per altro colpendo un altro giocatore), scatenando così una sorta di rissa, a cui partecipano tutti i giocatori e allenatori. Più che manate, volano insulti e spintoni, a rovinare una bella partita che finora era stata assolutamente tranquilla e corretta. Cose così ovviamente non si dovrebbero mai vedere sui campi da gioco, ma purtroppo a volte gli animi in campo si scaldano e forse complice la tensione e l’adrenalina, si sfocia talvolta in questi brutti episodi. Tant’è. Il tutto si conclude con l’espulsione per i ronchesi di Ivan e del portiere avversario, i quali devono mettere un altro giocatore a difendere la porta. La partita perde di ogni senso a questo punto, gli animi si raffreddano e fortunatamente torna a prevalere la voglia di scherzare e sdrammatizzare sul risultato e sull’accaduto. La partita termina a questo punto sul 10-0, con in successione un gol di Mocassino e doppietta di Colella, uno su pallonetto da lunga distanza (ma a porta praticamente vuota, non avendo gli avversari un portiere di ruolo) e l’altro dopo una bella azione di Stella che gli cede il pallone in area e che il Cole insacca di tacco.
Altra buona prova per i ragazzi di mister sala, che dopo aver gestito tranquillamente le timide azioni avversarie iniziali, sbloccano il risultato e li dilagano in maniera piuttosto semplice.
In una partita del genere è obbiettivamente difficile dare dei voti sensati e trovare un man of the match, in quanto nessuno ha mostrato qualcosa in più rispetto agli altri, complice anche la pochezza degli avversari una volta andati in svantaggio e il largo divario con cui si è vinta la partita. Quindi darei un 6.5 politico a tutti, e non eleggerei alcun uomo partita, così al Chiambretti Night ci vado io con buona pace di tutti voi!!!!!ahahah

Ecco i video del match:

1° Tempo

2° Tempo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

verrò a far il tifo in minigonna e tacchi a spillo. per il morale della squadra e del mister..
AC

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi..uomo partita di sabato teo billa..i voti vanno fatti lo stesso!!!

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi..uomo partita di sabato teo billa..i voti vanno fatti lo stesso!!!

Anonimo ha detto...

ma cosa avete fatto ieri??

Anonimo ha detto...

ma i voti????

tigia ha detto...

ieri abbiamo vinto 2-1, gol di brix e ale, pertita tesissima fino alla fine. I voti di sabato nn verranno pubblicati, ma quelli di ieri li preparerò stasera!!!
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Thanks :)
--
http://www.miriadafilms.ru/ купить кино
для сайта csi7nuovaronchese.blogspot.com