Recupero della quarta di ritorno, rinviata per neve a marzo, che si gioca su un campo infangato per le forti piogge dei giorni precedenti. L'Asdo Foca, a parte un difensore, è in formazione tipo. Sono infatti presenti sia Giudici che i fratelli Bersanini. 
Sala è squalificato, Fari non c'è causa imminente nascita del figlio, e facciamo una sorta di autogestione. Billa recupera all'ultimo causa vaccinazione della piccola Sofia, Brix e Luci sono assenti per visita medica ed Infortunio. Siamo in nove, ma Nico esclama: "se possibile io non gioco per il mal di collo". Giocano Fuma-Cole-Ale-Denny-Ivan-Tigia-Billa.
Partita molto equilibrata, la Ronchese che chiude il primo tempo sotto di un goal (tigia, ottimo fino a quel momento, si fa sfuggire l'uomo per provare ad anticiparlo) ma di certo non demeritando, con un paio di occasioni nitide a tu per tu con il portiere. Nel secondo tempo il foca si porta sul 2-0  su un retropassaggio del Cole che appoggia di testa al Fuma, ma la palla schizza nel fango, sul palo e in rete. Reagiamo, con grinta, come durante tutto il match in cui non caliamo mai di intensità, e da rinvio del Fuma, Billa protegge col corpo, fa perno sul difensore e gira un sinistro al volo che non lascia scampo a Bersanini. Cole concede solo pochi tiri dalla distanza a Bersanini, che non segna. Ale segue Giudici in tutto il campo e lo annulla. Ma alla fine il Foca trova il 3-1 che chiude virtualmente la partita. Ultimo colpo di nervi degli ospiti che trovano il 3-2 con Denny, ma ormai la partita è finita! Ottima partita da parte di entrambe le squadre, il pareggio sarebbe stato giusto.Partita molto corretta!

0 commenti: