Nona di ritorno (che si gioca addirittura prima dell'andata dato che anche nelle date di recupero nevicava), in cui affrontiamo il Rovagnate, unica compagine finora non incontrata, e quasi obbligata a vincere per sperare. Sembrerebbe che Sciur Sironi dovesse essere squalificato, ma è regolarmente in campo. Sala, che guarda da bordo campo ma è presente, schiera il classico 3-2-1. Giocano Fuma-Nico-Denny-Tigia-Lucio-Ivan-Billa. Partiamo subito con buon piglio, e quello che fa la differenza è la pressione che riusciamo a dare con i due centrocampisti e l'attaccante Ivan infatti vince un paio di contrasti in fascia e capisce che di li si può passare. Il vantaggio arriva dopo dieci minuti, quando ivan si accentra e lascia partire un destro non forte, ma ben indirizzato verso il palo, e alto. Il portiere del Rovagnate compie un errore e non trattenendo fa carambolare la palla in rete. 0-1. Alziamo il ritmo, Ivan pressa a tutto campo come non abbiamo mai visto, e recuperando un pallone lo serve alla perfezione a Lucio che si era inserito benissimo. 0-2. Ivan è da antidoping, uomo ovunque, e riesce ad essere sempre nel vivo dell'azione e a realizzare il 3-0. Il numero 2 del Rovagnate è in bambola, e Ivan punge sempre di lì. Dribbling, contro dribbling e 4-0, con personale tripletta, un assist e palo colpito su tiro ad incrociare...insomma una partita da 9 finora, dato che son passati solo 20 minuti.


(Ivan ti ho messo la linea per tagliare la cronaca ed appenderla nel quadretto...ahahah)
Poi però Ivan, stancatosi molto, inizia a diminuire il pressing e a fare più la seconda punta, posizionandosi male e lasciando spazi ai centrocampisti rovagnatesi. A questo punto il Rovagnate, tolto il due per il 15, alza il baricentro e riesce a colpirci centralmente schiacciando Luci in basso. Proprio da un'incursione centrale del 15, il Rovagnate segna il 4-1. Abbiamo una piccola reazione, ma il tiro di Billa è debolissimo, come un colpo di testa poco dopo. Il Rovagnate calcia alto con sciur Sironi, e dal limite poco dopo, dimostrandosi comunque vivo. L'arbitro decreta 1 minuto di recupero, e il Rovagnate trova il 4-2 e partita virtualmente riaperta. Si ricomincia con gli stessi sette, ed incassiamo quasi subito il 4-3. Ora il Rovagnate ci crede, dato che riesce a far pervenire la palla velocemente a Sciur Sironi e a giocarsi l'1contro 1 con Nico, che non l'ha mai mollato. Si corre ai ripari e mette Brix al posto di Ivan davanti alla difesa con il compito di intercettare tutti i palloni che sono indirizzati a Sironi. Ma da un'azione palla a terra in fascia subiamo il 4-4 con il 15 che si infila tra Brix e Luci su palla persa di quest'ultimo a metacampo (colpo di tacco). Dobbiamo reagire, ed in effetti puntellando il centrocampo (Brix le ha intercettate tutte sia di testa che di piede), riusciamo a ripartire e a ricreare problemi. Da fallo laterale Denny serve Luci in area che fa una grande girata al volo ed insacca il 4-5. Il Rovagnate non ha la forza nervosa per reagire, e riusciamo a proporci al tiro con Brix due volte, murato da difesa e portiere, con Denny, che a tu per tu col portiere calcia a lato, e con Tigia che trova una deviazione fortunata per il 4-6 su bomba dal limite. Sala toglie Billa e mette Cole per arginare gli assalti ed in effetti il Rovagnate non calcia più in porta e la partita termina così.
Buona vittoria, che ancora una volta ci insegna che a 7 la partita non è mai chiusa.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda che e' un altro sironi che era squalificato.....i comunicati e le distinte riportano nome e cognome...leggeteli bene prima di...