Playoff - un sogno divenuto realtà

Fin dall'inizio della mia carriera a CSI (e della nascita del blog) ho sognato di poter scrivere un giorno questo post, un giorno in cui i nostri sforzi per rendere competitiva la squadra si tramutassero in realtà: siamo infatti tra le quattro squadre più forti della Brianza.
Parlo al plurale perché vorrei portare sul carro dei vincitori due cari amici, neroazzurri, e per questo motivo ho pensato fosse molto azzeccato fare una sorta di metafora con personalità spiccanti dell'Inter del triplete (non vogliatemene tifosi di milan e juve).
Brix vestirà la maglia di capitan Zanetti, uomo che si è sempre sbattuto negli anni e che ha cercato sempre, in ogni istante, di migliorarsi e di far migliorare la squadra, anche a scapito di sonori battibecchi o insulti presi per essere troppo rompipalle.
Mister Sala la giacca di Josè Mourinho. Ha dapprima portato una rivoluzione 'fisica' mai vista negli annali del calcio a 7, introducendo una preparazione degna della tanta agognata FIGC, ma ha anche saputo adattare gli schemi agli uomini, varando il 3-2-1 proprio all'esordio in eccellenza per dare libertà a chi ha i piedi migliori.
Infine il Fari (a proposito...Benvenuto Francesco!!!) indosserà la maglia di Ivan Cordoba, prima giocatore (a fine carriera) e poi degno dirigente, sempre pronto a seguire la squadra e a gestire il tutto dietro le quinte, e anche a litigare da bordo campo contro i detrattori.
 
Non me ne vogliano tutti gli altri, da Fabietto che c'è stato fino a quest'anno, fino ai nuovi acquisti, ma vorrei citare ad esempio Michetta, che si è sempre dimostrato attaccato alla maglia come ad esempio nella grandissima vittoria del campionato lo scorso anno...ma non potevo paragonarvi a  giocatori dell' Inter!!!
 
E' proprio per questo motivo che chiedo a te Alby, di riorganizzare la Banda Bagai, e di raggruppare i ronchesi dispersi: missione tifoseria dei bei tempi per i playoff!!! Ci serve la vostra spinta per superare gli ultimi due ostacoli che ci porteranno ad essere la squadra più forte della Brianza!!!


Vediamo anche un po' di Storia della squadra:
- 2008/2009
Ecco la prima intervista di Mister Sala (2008) http://csi7nuovaronchese.blogspot.it/2008/10/intervista-mister-sala-due-giorni-dal.html
e alla prima formazione schierata: Cina tra i pali (per defezione di DM), difesa a 2 con Fabietto e Beppe Tiozzo, Centrocampo a tre con Brix, Michetta e Mocassino, in attacco Silverino. In panca Ale di Bernareggio, Farina, Ale Motta, Andrea Motta.
Nonostante un 2-2 alla prima giornata, la stagione si concluderà con un penultimo posto e 11 punti in 22 partite.

- 2009/2010 - Terzultimi 16 punti in 18 partite

- 2010/2011 - Secondi 51 punti in 20 partite (grazie ai 29 gol del bomber ivan+nico)

- 2011/2012 - Vittoria del campionato 47 punti in 18 partite, solo una sconfitta alla fine del campionato e miglior difesa con 36 gol subiti.

-2012/2013 - Quarto posto in Eccellenza e raggiungimento dei playoff ma...

...il sogno continua!!!

0 commenti: